Isole Eolie. Altro fine settimana all'insegna dei mega yacht lussuosi

Isole Eolie. Altro fine settimana all’insegna dei mega yacht lussuosi

Pi.Ge.

Isole Eolie. Altro fine settimana all’insegna dei mega yacht lussuosi

Tag:

Pi.Ge. |
lunedì 24 Luglio 2017 - 05:24

Negli ultimi anni infatti, sempre più magnati e vip hanno riscoperto o scoperto questi angoli di paradiso a Nord della costa siciliana

Dopo aver ospitato la scorsa settimana il "Samar"con a bordo il miliardario Kutayba Yusuf Alghanim, la cui famiglia è proprietaria della "Alghanim Industries, una delle più grandi società della regione del Golfo Persico, alle Isole Eolie continuano gli approdi dei mega yacht.
Nel fine settimana appena concluso infatti, si è ancorato a largo di Lipari il "Pacific", imbarcazione che ospita 28 membri d'equipaggio e dotata di spa, palestra, ascensore, jacuzzi interna ed esterna, un cineteatro, elicottero, fari per illuminare i fondali, una rimessa per un motoscafo. A bordo vi era Leonid Mikhelson, il maggiore produttore di gas naturale e principale azionista di Novatek e che l'anno scorso è stato nominato l'uomo più ricco del suo paese con un patrimonio di 16,4 miliardi di dollari.
A Lipari invece, a largo di Marina Corta, ecco comparire in bella vista il “Créole”, 63 metri, uno tra i più bei velieri al mondo che risale al 1927 e che appartiene a Maurizio Gucci mentre, sempre a Lipari, tra i faraglioni, ecco trovare il "Sibelle", yacht di 50 metri che, nelle sue 5 cabine, può ospitare fino a dieci persone.
Il tutto insomma, a conferma che l'arcipelago eoliano non è solo meta prediletta dai turisti e vacanzieri. Negli ultimi anni infatti, sempre più magnati e vip hanno riscoperto o scoperto questi angoli di paradiso a Nord della costa siciliana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007