Montalbano Elicona aspira a diventare il "Borgo più bello d'Italia 2015"

Montalbano Elicona aspira a diventare il “Borgo più bello d’Italia 2015”

Antonella Trifiro

Montalbano Elicona aspira a diventare il “Borgo più bello d’Italia 2015”

Tag:

lunedì 30 Marzo 2015 - 14:09

Il 5 aprile occhi puntati sulla trasmissione di Raitre per ammirare le bellezze della nostra Sicilia

C'è grande attesa per la puntata di "Alle falde del Kilimangiaro" che andrà in onda la domenica di Pasqua, 5 aprile, in prima serata, su Rai Tre. Protagonista sarà infatti Montalbano Elicona, fiore all'occhiello della Sicilia, che punta ad essere eletto come il "Borgo più bello d'Italia 2015".

Le telecamere del programma televisivo sono state nella località lo scorso fine settimana, con i presentatori Camilla Raznovich e Dario Vergassola, per visitare tutta la bellezza del posto, concludendo con le riprese al Castello. Qui è stato dato ampio spazio ai prodotti tipici e ai gruppi in costume con sbandieratori. Insieme al primo cittadino, Filippo Taranto, anche Stella Roberta Giunta, eletta Miss Comuni Fioriti, che per l'occasione si è fermata anche a Venetico.

Presente anche Michele Isgrò, Coordinatore per il meridione del Circuito Nazionale Comuni Fioriti, che in diverse interviste ha ribadito come il concorso funga da stimolo verso una maggiore cura del verde pubblico, uno dei punti fondamentali per sviluppare un'attrattiva turistica.

Ed è proprio in questa occasione che un borgo incantevole come Montalbano mostra tutte le sue potenzialità turistiche, ricchezza per tutto il comprensorio messinese e per la Sicilia stessa. Oltre numerosi amministratori delle comunità limitrofe, presenti anche personaggi di spessore del mondo dell'arte come Fabio Bagnasco, il produttore esecutivo di Franco Battiato.

Anche l’Assessore Regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, ha voluto sottolineare, con un messaggio, quanto Montalbano simboleggi la Sicilia, attraverso la sua cultura, la natura, le tradizioni popolari e gli antichi mestieri, oltre che con l'amore e la passione dei suoi cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007