14 luoghi simbolo da visitare in città
MESSINA – “Bellezze storiche messinesi. Un viaggio tra arte, storia e identità messinese attraverso l’apertura straordinaria di 14 luoghi simbolo della città”. L’ultimo appuntamento è domenica 25 maggio per la terza edizione dell’evento culturale “Bellezze storiche messinesi”. L’iniziativa è promossa e organizzata da Roccaguelfonia Cristo Re con il patrocinio del Comune di Messina e della Città metropolitana di Messina.
Sabato 24 maggio, fino alle 18, è possibile visitare la chiesa dei Catalani e fino alle 20 il Monte di Pietà. Domenica 25 maggio è possibile visitare Tempio di Cristo Re e torre medievale, ore 11 e 17 (per informazioni 393 009 5620) e la Factory Schipani dalle 10 alle 12 (cell. 3282066948). Stamattina sono avvenute altre visite.
Con ingresso gratuito, è stato possibile visitare realtà come il tempio di Cristo Re e la torre medievale, Forte Cavalli, la Chiesa di Maria SS. Annunziata dei Catalani, il Monte di Pietà, l’Orto botanico, il borgo San Nicola e tanti altri luoghi speciali di Messina.
