Ecco l'assessore messinese. Ufficiale la nomina della prof. Giusy Furnari

Ecco l’assessore messinese. Ufficiale la nomina della prof. Giusy Furnari

Ecco l’assessore messinese. Ufficiale la nomina della prof. Giusy Furnari

Tag:

mercoledì 16 Aprile 2014 - 11:00

Dopo l'uscita di Bartolotta, torna un messinese nella giunta regionale. Giusy Furnari, docente in storia della filosofia all'università, si occuperà dei beni culturali, delega fino a oggi attribuita all'assessore Sgarlata che passa al Territorio e Ambiente

Adesso è ufficiale. Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha ritenuto di nominare Giusy Furnari, docente in storia della filosofia all’università, coordinatrice del circolo libertà e giustizia di Messina, già docente alla scuola superiore di Bioetica, come assessore ai Beni Culturali, delega fino a oggi attribuita all’assessore Sgarlata che passa al Territorio e Ambiente.

La nomina arriva dopo la rinuncia dell’avv. Antonio Fiumefreddo, sentito lo stesso Fiumefreddo e i Drs, e dopo che da Messina erano giunte lamentele per l’assenza di rappresentanti della città nel nuovo governo regionale.

La Furnari era già stata candidata da Crocetta a sindaco di Messina alle ultime amministrative, prima che i vertici locali del centrosinistra scegliessero altre strade. “La nomina assume un aspetto di apertura molto importante verso la città dello Stretto, esclusa in precedenza e – afferma Crocetta – introduce in giunta una personalità di indubbio valore professionale, etico e morale che potrà, nella legalità, portare avanti i progetti di valorizzazione e sviluppo dei beni culturali in Sicilia. Una personalità di eccellenza che ringrazio pubblicamente per avere accettato
l’incarico”.

Crocetta si presenterà oggi all’Ars con la squadra assessoriale al completo, nell’ottica di aprire un dialogo con tutte le forze politiche presenti in Assemblea.

2 commenti

  1. Giusy,congratulazione da parte di tutti i tripensi.

    0
    0
  2. Giusy,congratulazione da parte di tutti i tripensi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007