Bianco, 70enne stroncato a coltellate da un 22enne con gravi problemi psichici

Bianco, 70enne stroncato a coltellate da un 22enne con gravi problemi psichici

mario meliado

Bianco, 70enne stroncato a coltellate da un 22enne con gravi problemi psichici

Tag:

venerdì 18 Febbraio 2022 - 13:40

Chinè è morto per l'emorragia. Ieri mattina, nella cittadina locridea, il suo cadavere è stato ritrovato in una delle case popolari del quartiere Alluvione

BIANCO – Non era un suicidio come gli investigatori avevano pensato ieri mattina, appena rinvenuto in una casa popolare a Bianco – nella Locride – il corpo esanime del 70enne Gesualdo Chinè. Ma un omicidio frutto di un raptus: e proprio in queste ore è stato fermato un 22enne del posto affetto da gravi problemi psichiatrici, del quale non sono state diffuse le generalità.  

A quanto emerso, il fatto di sangue andrebbe ricondotto a una lite per futili motivi. Mentre giovane e anziano stavano discutendo animatamente, il ragazzo ha afferrato un’arma da taglio e ha sferrato diversi fendenti all’indirizzo di Chinè.
Per il 70enne, raggiunto parecchie volte al tronco e alle braccia, non c’è stato scampo. A quanto pare, nessuno dei tagli da solo sarebbe risultato letale; l’uomo, però, è morto in brevissimo tempo a causa dell’imponente emorragia, anche in ragione del suo fisico già provatissimo da gravi problemi di salute pregressi.

Vari aspetti della vicenda, tuttavia, non convincono appieno gli uomini dell’Arma, che – coordinati dalla Procura di Locri – nelle prossime ore approfondiranno il contesto del delitto.
In particolare, Gesualdo Chinè risiedeva effettivamente in un’abitazione del quartiere Alluvione; ma non sarebbe la sua, la casa (peraltro, non abitata) in cui è stato ritrovato il suo cadavere.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007