Big match per il Cus Unime che ospita il Pescara. In palio punti pesanti per i playoff

Big match per il Cus Unime che ospita il Pescara. In palio punti pesanti per i playoff

Leonardo Berti

Big match per il Cus Unime che ospita il Pescara. In palio punti pesanti per i playoff

Tag:

venerdì 03 Maggio 2019 - 14:20

Torna alla Cittadella il Cus Unime con l’obiettivo di riprendere immediatamente la corsa playoff e di allungare la striscia positiva in casa che sino a questo momento ha portato quattro vittorie consecutive ottenute nell’ultimo frangente di stagione. Archiviato lo stop di Palermo la formazione universitaria ha affrontato una settimana di lavoro intensa per farsi trovare pronto alla prima di due partite successive che si giocheranno alla cittadella sportiva universitaria e che metteranno in palio punti pesantissimi per la corsa verso i playoff. Il primo in ordine cronologico è l’impegno di domani, con inizio alle ore 14, contro il Pescara, attuale terza forza del torneo di A2 a quota 36 punti in classifica dietro di quattro lunghezze rispetto al Latina e tallonata a strettissimo contatto dal Telimar (35), dalla Roma Vis Nova (34) e poi proprio dal CUS, dopo Palermo fermo a quota 33 e scivolato in sesta posizione ma ancora saldamente agganciato al treno playoff.

Un Pescara che arriva da una sconfitta pesante tra le mura amiche subita per mano della Roma Vis Nova. Sino a quel momento quattro vittorie di fila per la compagine abruzzese, con un sorprendente successo due turni addietro in casa del Telimar Palermo e l’ultima battuta d’arresto che risale allo scorso 16 marzo, quando venne superata a domicilio dalla capolista Rari Nantes Salerno.

All’andata il CUS subì una sconfitta per 12-9 uscendo, però, a testa alta dalla piscina di Pescara, cosi come ha fatto nell’ultimo turno a Palermo dove ha dato ancora una volta dimostrazione di poter dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Davanti al proprio pubblico, tra l’altro, la musica è diversa, come dimostra il bilancio di 6 vittorie su 8 incontri disputati alla cittadella (le uniche due sconfitte s arrivate per mano della capolista e del Telimar) ed i quattro successi consecutivi ottenuti dai ragazzi di Mister Naccari nelle ultime uscite. Striscia positiva che i gialloblu vogliono assolutamente prolungare, per ottenere 3 punti fondamentali in chiave playoff, come conferma il tecnico cussino Naccari: “La sconfitta di Palermo per certi versi è stata pesante perché speravamo di dar seguito alle tante vittorie che avevamo fatto ma, del resto, sapevamo che sarebbe potuto succedere e di conseguenza per noi non cambia nulla. Ci siamo prepararti bene per la partita contro Pescara che per noi resta fondamentale se ancora vogliamo cullare il sogno playoff. Questa è la prima di 4 partite difficilissime che dovremo provare a vincere tutte per arrivare a raggiungere l’obiettivo playoff. Se cosi non sarà, comunque, saremo molto soddisfatti del nostro percorso che, da matricola, ci ha dato veramente tante soddisfazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007