Birra Messina e l’Università insieme per un progetto con protagonisti gli studenti

Birra Messina e l’Università insieme per un progetto con protagonisti gli studenti

Emanuela Giorgianni

Birra Messina e l’Università insieme per un progetto con protagonisti gli studenti

Tag:

martedì 06 Luglio 2021 - 08:45

Uno stage retribuito nel marketing team di Birra Messina per uno studente

Due giornate di testimonianze, formazione, confronto e lavori di gruppo per i giovani studenti dell’Università di Messina, guidati dal team Birra Messina e dai propri docenti: ecco cosa accade il 5 e 6 luglio, presso l’Università degli Studi di Messina, grazie ad un progetto che consentirà, anche ad uno degli studenti, di ottenere uno stage nel marketing team di Birra Messina.

6 mesi in azienda

Per il terzo anno consecutivo, il brand che vuole omaggiare la Sicilia più vera ed autentica portandone i valori in tutta Italia, è al fianco dell’Università di Messina per offrire ai giovani siciliani l’opportunità di lavorare a stretto contatto con un team di professionisti e ad uno/adi loro di trascorrere 6 mesi (rinnovabili) in azienda all’interno delmarketing team.

La Sicilia si sente

Quest’anno, grande protagonista della lezione formativa sarà la “La Sicilia Si Sente”, il progetto che ha dato luce alle 9 storie di successo siciliane raccontate attraverso la voce dei protagonisti: 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse cheparlano di chi ha scelto di seguire le proprie passioni, facendo diventare un sogno iniziale, una missione di vita. Storie di chi è natosull’isola e ha scelto di vivere nella propria terra, trasformando antichimestieri e tradizioni in scommesse imprenditoriali e in attività che valorizzano le bellezze naturalistiche e culturali dell’isola, soprattutto quelle meno note e fuori dagli stereotipi. Partendo da una caratteristica tipica di questa regione: che sa stupire e meravigliare, perché ha sempre qualche bellezza segreta da mostrare, qualche perla nascosta, a volte sconosciuta anche agli stessi siciliani.

Il programma

Il programma dei due giorni è fitto ma l’obiettivo è quello di voler dare agli studenti l’esperienza più completa ed immersiva possibile. Si parte con la spiegazione delle caratteristiche uniche di questo progetto, passando poi alla definizione di un target e al racconto di cosa significhi davvero essere un “Love Brand”. Ma questo è solo l’inizio. Il vero cuore del progetto è vedere la “meravigghia” che produrranno gli studenti che avranno la possibilità di cimentarsi in unlavoro di gruppo dedicato. Si stanno mettendo alla prova, facendoscendere in campo le loro competenze e sfruttando al massimo la loro creatività per poi presentare al marketing team di Birra Messina la loro visione e il progetto ideato.

Tra gli ospiti di eccezione alla lezione c’è anche lo studente vincitore della scorsa edizione che ha avuto l’opportunità di lavorare per un anno nel team Birra Messina e che “passerà il testimone” al giovane studente che quest’anno riuscirà a conquistare questa opportunità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007