Blitz all'alba sulla spiaggia bandiera blu di Furci: sequestrati ombrelloni e sedie

Blitz all’alba sulla spiaggia bandiera blu di Furci: sequestrati ombrelloni e sedie

.

Blitz all’alba sulla spiaggia bandiera blu di Furci: sequestrati ombrelloni e sedie

Tag:

. |
martedì 19 Luglio 2022 - 09:15

Indagini per risalire ai proprietari. Il sindaco Francilia: "Trasmetteremo gli atti all'Autorità giudiziaria. Ci saranno altri controlli"

FURCI SICULO – Blitz all’alba di oggi sulla spiaggia bandiera blu di Furci Siculo. Gli agenti della Polizia locale, al comando del maggiore Salvatore Campagna, hanno sequestrato 34 ombrelloni, 4 sedie e altri oggetti lasciati in spiaggia dai bagnanti quali “segnaposto”. Un fenomeno che stenta a sparire. L’Amministrazione comunale è determinata a rendere quanto più decorosa possibile la spiaggia, nel rispetto delle normative vigenti. “Sono in corso verifiche per risalire ai proprietari che, in atto, sono ignoti – spiega il sindaco, Matteo Francilia – e tra poco trasmetteremo all’Autorità giudiziaria una notizia di reato con il verbale di sequestro di tutto il materiale per la successiva convalida del provvedimento. Continuo ad invitare i cittadini di Furci Siculo e i turisti – prosegue Francilia – affinché al termine di una bellissima giornata trascorsa al mare, liberino la “spiaggia libera” da ombrelloni, sedie o altro perché altrimenti si incorre in una illecita occupazione di suolo pubblico demaniale in violazione di quanto previsto dagli articoli 54 e 1161 del Codice della navigazione. Continueremo ad eseguire dei controlli e nel caso in cui qualcuno continuasse a non rispettare le regole provvederemo al sequestro del materiale trovato in spiaggia con aggravio di spese a carico degli interessati come abbiamo fatto questa mattina. La spiaggia libera è di tutti. Prevalga il buonsenso”.

14 commenti

  1. Quando a TORRE FARO?

    34
    1
    1. E a Ganzirri?

      7
      2
  2. Perchè? in zona SantaAgata? questi controlli dovrebbero essere fatti continuamente finchè alcune persone non capiscono che non va fatto, Bisogna sempre aspettare la segnalazione di qualcuno altrimenti non vede niente nessuno!!! Siamo ancora al vecchio concetto “Questa è robba nostra e non va toccata!!!”.

    8
    1
  3. …miiiiii… ma che succede ???? ma come mai ???? sono anni che va avanti così !!!! e .ora ???

    7
    3
  4. Messinese stanco 19 Luglio 2022 13:08

    Speriamo che veniate pure a Rodia.

    7
    1
  5. Sarei veramente curioso di sapere chi è stata la prima persona ad avere avuto questo colpo di genio… e quanti anni fa… la prevaricazione… l’arroganza… la prepotenza… la violenza espressiva… ormai costituiscono la normalità… certo… lasciare l’ombrellone… le sedie… come segnaposto… è un vero e proprio capolavoro di educazione civica…

    9
    1
  6. A Santo Saba è una prassi messa in atto da anni ma non ho visto mai interventi del genere, mi chiedo quando arriverà e se arriverà il momento di agire anche in quella spiaggia per porre fine ad un comportamento incivile e vergognoso posto in essere da gente ignorante, incivile, presuntuosa e direi alquanto cafona!!!

    11
    1
  7. Denunciate alle autorità competenti, scrivere qui il commento lascia il tempo che trova…..

    7
    1
  8. Ma perché invece non farne “un tesoro”? Vendere qualche biglietto per occupazione suolo per tot di giorni con un numero tracciabile da attaccare all’ombrellone? Tanto lasceranno cmq ombrelloni etc per inciviltà, per pigrizia. Perché non tentare regolarizzare la cosa?

    0
    0
  9. A Santo Saba, c’è un intellingentone che di continuo parcheggia una Panda grigia in un varco di accesso al mare. Mi chiedo cosa accadrebbe se ci fosse la necessità di passare con un mezzo di soccorso.

    1
    1
    1. Buongiorno… leggendo questo commento mi è venuta in mente una scena alla quale ho assistito qualche giorno fa… e devo dire la verità… mi mancava… fila fuori ad un negozio… e motociclettone parcheggiato davanti e per tutta la lunghezza della vetrata del negozio… come se nulla fosse… queste sono le situazioni in cui io penso… perché in altri paesi… queste cose neanche esistono?
      Eppure noi italiani (e consapevolmente da buon siciliano non faccio ulteriori precisazioni… resto in larga scala) dovremmo essere un esempio di democrazia e civiltà… purtroppo e mi dispiace dirlo… le due cose sono inversamente proporzionali… si deraglia nell’anarchia più totale…

      0
      2
  10. Per sapere di chi sono gli ombrelloni e sedie basterebbe fare una foto al momento che lo chiudono e vanno via lasciandolo in spiaggia ora un telefonino lo hanno tutti in mano, perciò…

    1
    1
  11. Sarebbe bello usare gli ombrelloni piantati , farsi trovare all’ombra con il proprio telo, vorrei vedere come finirebbe…

    1
    1
  12. Complimenti, con questa manovra l’Italia è salva, il debito è cancellato, siamo i migliori. Perché non date la caccia ai topi di appartamento, a chi ruba barche e quant’altro. Fate ridere, che vergogna.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007