A.s.d. Fratellanze Riunite al via per i Campionati Italiani di società per categoria

A.s.d. Fratellanze Riunite al via per i Campionati Italiani di società per categoria

Mimma Aliberti

A.s.d. Fratellanze Riunite al via per i Campionati Italiani di società per categoria

Tag:

giovedì 15 Gennaio 2015 - 14:27

L'a.s.d. Fratellanze Riunite di Faro Superiore comincia la stagione sportiva 2015 con ben 3 formazioni alle fasi preliminari dei campionati italiani a squadre.

Con l'inizio della stagione sportiva 2015 partono le fasi eliminatorie dei campionati italiani di bocce a squadre per categorie. L’a.s.d. Fratellanze Riunite di Faro Superiore si presenta ai nastri di partenza con ben tre compagini rispettivamente in II, III e IV categoria.

La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Bocce, vede impegnate formazioni di tutta la penisola, suddivise per raggruppamenti territoriali e categoria di appartenenza. Le squadre si confronteranno in incontri ad eliminazione diretta (formula andata e ritorno). Le prime otto formazioni di ogni categoria, vincitrici dei propri raggruppamenti interregionali, parteciperanno alle fasi finali per la conquista del titolo italiano presso il centro tecnico federale di Roma.

L’a.s.d. Fratellanze Riunite, sodalizio sportivo e sociale ormai sulla cresta dell’onda da oltre 40 anni, raccoglie, con questa importante e massiccia presenza, tutto quello che è stato seminato in questi anni in termini di impegno e dedizione della dirigenza e dei soci.

Tutti gli atleti, dai più esperti agli esordienti, si presentano in questa importante competizione con il giusto mix di agonismo ed esperienza, senza dimenticare la voglia di fare sport che da sempre ha caratterizzato questa bella realtà messinese che è stata capace, negli anni, di creare un forte legame con il territorio.

Infatti, accanto agli esperti delle categorie maggiori, si affiancano le nuove leve delle categorie d'ingresso che, sebbene non vantino una grande esperienza a livello agonistico, hanno sposato gli ideali della società che poggia le sue solide basi sul sano agonismo e sulla sportività.

L’a.s.d. Fratellanze Riunite risulta essere l’unica società a livello provinciale, ed una delle pochissime a livello interregionale, a presentare tre squadre nelle quattro categorie di partecipazione oltre alla squadra partecipante ai campionati italiani di serie, il cosiddetto "alto livello".

Le fasi eliminatorie vedono impegnate rispettivamente la compagine di II categoria, composta da atleti di categoria B, con una formazione del comitato di Catania; la formazione di III categoria, atleti di categoria C, con una società del comitato di Messina ed infine la compagine di IV categoria, le nuove leve di categoria D, con l'esperta formazione del comitato di Enna.

La formazione del Campionato di Serie, con atleti di categoria A, è nel frattempo impegnata nel girone regionale già in corso di svolgimento. Gli uomini del dt Orlando, dopo una falsa partenza si sono rimessi subito in corsa per centrare un obiettivo fondamentale, cioè la permanenza in questo campionato dove hanno accesso le migliori 64 compagini del territorio nazionale a fronte delle migliaia di società affiliate alla federazione.

Mimma Aliberti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007