Torrente Mili, servono interventi di pulizia e messa in sicurezza

Torrente Mili, servono interventi di pulizia e messa in sicurezza

Torrente Mili, servono interventi di pulizia e messa in sicurezza

Tag:

giovedì 26 Febbraio 2015 - 07:50

Una problematica annosa che sta fortemente preoccupando i residenti della zona. I consiglieri comunali Libero Gioveni e Mario Rizzo presentano un'interrogazione urgente all'assessore alla protezione civile, Sergio De Cola, con la quale chiedono i necessari interventi di pulizia e messa in sicurezza del torrente Mili al fine di prevenire rischi per la pubblica incolumità

“Fin quando l’assessorato alla Protezione Civile è stato retto da Filippo Cucinotta, sono stati effettuati diversi interventi di pulizia, bonifica e messa in sicurezza di parecchi torrenti cittadini, in sinergia con altri enti coordinati da un ufficio torrenti appositamente creato a Palazzo Zanca”. Lo affermano i consiglieri comunali Libero Gioveni e Mario Rizzo, che però ricordano anche “che non tutti i torrenti cittadini, nonostante gli sforzi del Dipartimento, hanno ricevuto la stessa adeguata attenzione a garanzia della pubblica e privata incolumità. Fra i torrenti della zona sud della città il torrente Mili è certamente fra quelli in cui occorre eseguire degli urgenti interventi di pulizia e bonifica dell’alveo in quanto le acque piovane, a causa del materiale detritico presente al centro, hanno in tutta evidenza deviato il loro corso scalzando le scarpate prospicienti ad alcuni condomini privati”.

Fra i residenti, sono ancora vivi i ricordi dei danni subiti in seguito al nubifragio del 1 marzo 2011 e adesso reclamano adeguati interventi di manutenzione. Per questo, Gioveni e Rizzo chiedono all’assessore alla Protezione Civile, Sergio De Cola, di “attivarsi urgentemente, in sinergia con tutti i soggetti competenti in materia, per l’esecuzione dei necessari interventi di pulizia, bonifica e messa in sicurezza del torrente Mili, a garanzia della pubblica e privata incolumità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007