La manifestazione ha avuto luogo in una colorata serata organizzata dall’associazione Orchidea in collaborazione con l’Amministrazione ocmunale
Un premio ai cittadini che durante l’anno si sono prodigati per accudire e integrare con nuove fioriture il borgo di Forza d’Agrò. La manifestazione ha avuto luogo un una colorata serata organizzata dall’associazione Orchidea in collaborazione con l’Amministrazione ocmunale, guidata dal sindaco Fabio Di Cara. La presidente dell’associazione Anna Coppolino ha consegnato i riconoscimenti alla presenza del vice sindaco Massimo Cacopardo, dell’assessore al Turismo Patrizia Micali e della presidente del Consiglio, Melina Gentile.
Apprezzamento per i virtuosi cittadini della frazione Scifi’ che quest’anno per la prima volta hanno aderito al progetto “arcobaleno- borgo fiorito” che ormai da due anni coinvolge i cittadini forzesi. Ospite e Madrina della serata miss Comuni fioriti Adela Moldovan, accolta con un omaggio floreale dal Vice Sindaco Cacopardo. Per una casualità era presente in paese la giuria nazionale Comuni fioriti in visita valutativa: anche quest’anno, infatti, Forza d’Agrò ha aderito alla kermesse che mette in competizione i Comuni fioriti d’Italia. I due giudici Gualtiero Grilli e Michele Isgrò in un breve intervento hanno sottolineato l’importanza della partecipazione al prestigioso circuito, veicolo di promozione e d’immagine del territorio in abito nazionale. Per l’esito delle valutazioni Forza D’agrò dovrà attendere fino al 13 novembre data prevista per la premiazione nazionale Comuni fioriti che quest’anno si terrà a Bologna.
C. Casp.
