Calabrò risponde al Movimento cinque stelle: «I bilanci li ho bocciati, imparino a leggere le delibere»

Calabrò risponde al Movimento cinque stelle: «I bilanci li ho bocciati, imparino a leggere le delibere»

Danila La Torre

Calabrò risponde al Movimento cinque stelle: «I bilanci li ho bocciati, imparino a leggere le delibere»

Tag:

venerdì 07 Giugno 2013 - 17:43

Il candidato sindaco del centro-sinistra non ci sta a passare per assenteista o peggio per menefreghista, lui che dai banchi del Consiglio Comunale ha guidato l’opposizione all’amministrazione Buzzanca e spesso dettato le strategie dell’Aula

La campagna elettorale si infiamma quando ormai in dirittura d’arrivo. Botta e risposta tra il Movimento Cinque Stelle ed il candidato sindaco del centro-sinistra, Felice Calabrò. Accusato di “assenteismo” e implicitamente di mancata assunzione di responsabilità in occasione della votazione dei bilanci comunali, Calabrò non incassa in silenzio il colpo basso e risponde per le rime a quello che considera un attacco gratuito.

Nella conferenza stampa di giovedì, delibere alla mano, i grillini avevano riferito che Calabrò era assente in Consiglio Comunale al momento di votare il Rendiconto di gestione esercizio finanziario 2011 (17/10/2012), il Conto bilancio esercizio finanziario 2011 (2/08/2011),il bilancio di previsione esercizio finanziario 2010,il bilancio pluriennale 2010-2012 e relazione previsionale (12/08/2010), il bilancio previsione esercizio finanziario 2009, pluriennale 2009-2011 e previsionale programmatica (09/07/2009). In pratica, durante la votazione di tutti i bilanci comunali degli ultimi cinque anni.

«Una sciocchezza clamorosa», la replica di Calabrò, che continua: «Prima di fare simili attacchi, magari mal consigliati, gli amici del Movimento cinque stelle dovrebbero imparare a leggere le carte. Le copertine delle delibere (cioè il frontespizio) indicano i presenti e gli assenti al momento dell’inizio della seduta del Consiglio comunale e non la votazione dell’atto o degli emendamenti. I resoconti delle sedute sono pieni dei miei interventi in Aula e su quei bilanci che loro citano c’è il mio voto contrario».

Calabrò non ci sta a passare per assenteista o peggio per menefreghista, lui che dai banchi del Consiglio Comunale ha guidato l’opposizione all’amministrazione Buzzanca e spesso dettato le strategie dell’Aula. «Se volevano attaccarmi su questo fronte hanno sbagliato completamente. Sono stato tra i consiglieri più presenti e più attivi, per me parlano le carte. Il Movimento cinque stelle deve prestare più attenzione ed imparare come si leggono le delibere, prima di diffondere informazioni errate». (DLT)

26 commenti

  1. Ogni commento è superfluo…..

    Da chi dovrebbe essere amministrata la città?

    Da una persona onesta,competente,libera,pulita e trasparente.

    Calabrò Sindaco

    0
    0
  2. Caro Felice CALABRO’ lei è una delle facce della moneta, l’altra ha le fisionomie di GAROFALO e SCOGLIO, mai spesa per l’interesse generale dei messinesi. NON LA VOTERO’, comunque le auguto BUONA FORTUNA.

    0
    0
  3. dolcestilnuovo 7 Giugno 2013 18:39

    Seeee….. Come potrebbe la Saija “leggere” le carte?

    0
    0
  4. …insieme a mezza giunta Buzzanca!

    0
    0
  5. Il voto contrario in un bilancio ed un’opposizione con attacchi, SOLO A LIVELLO POLITICO, non costituiscono un’esenzione di responsabilità. A quel punto, visto che rappresenta dei cittadini che l’hanno votato e che comunque devono essere tutelati, doveva denunciare alla Procura della Corte dei Conti le anomalie o gli artifizi presenti. Se non lo ha fatto, limitandosi solo ad un attacco politico, ha fatto poco per la Città e per quegli elettori che l’hanno votato.
    Sarei curioso di leggere i verbali.

    Visto che legge, approfitto per riproporre la domanda:

    “Se venisse eletto sindaco e messo alle strette per dichiarare il dissesto, come si potrebbe costituire parte civile (atto dovuto) nei confronti della precedente amministrazione di cui faceva parte anche Lei”? “La sua nomina non potrebbe essere minata da un conflitto d’intessi”?

    E’ tanto difficile rispondere alla domanda di un lettore e/o “potenziale” elettore?

    0
    0
  6. al solito, loro non sono mai reponsabili, il danno si è creato da solo

    0
    0
  7. Non ho le delibere citate nell’articolo, ma ne ho travata una che è quella relativa all’approvazione del bilancio di esercizio 2006. Trattasi della delibera n. 37/c adottata dal Consiglio Comunale nel corso dell’adunanza del 5/10/2007. Dal frontespizio della citata delibera si evidenzia che l’avv. Calabrò Felice, al memento della votazione risultava assente dall’aula consiliare e ciò e rilevabile dalla X segnata nella fincatura destra della delibera citata che evidenzia la parola “assente” Trovo giustificata l’assenza trattando del “Bilancio Consuntivo 2006” gestione Genovese. Non sono nelle condizioni di valutare i documenti contabili citati nell’articolo in quanto non in mio possesso. Sono intervenuto, comunque per augurare a tutti i candidati “BUON LAVOIRO” nell’interesse della città e dei cittadini- A lunedì e buona fortuna.

    0
    0
  8. Quasi quasi si fa passare il candidato del centrosinistra come una persona che si sottrae alle domande dei giornalisti o della gente della strada.
    Come se non avesse affrontato argomenti come i rapporti con Genovese o il passaggio di esponenti politici da centrodestra a centrosinistra a quelli che sono i problemi della città e a come risolverli.
    Un uomo ed un politico che può guardare dritto agli occhi chi gli sta davanti non penso abbia timore o problemi di tal natura : rispondere a domande legittime.
    Ogni domanda troverà risposte adeguate, a tempo debito.
    Attacchi “singolari” ad una persona che ha il suo biglietto da visita nell’onestà e nella competenza.
    In politica dal 2003 : onestà assoluta e limpidezza .
    Fatti e non parole .
    Invece le parole fuori posto nei Suoi confronti si sprecano da parte di chi dovrebbe guardare in casa propria.
    Ma da chi dovremmo essere amministrati?

    Calabrò Sindaco

    0
    0
  9. dolcestilnuovo 7 Giugno 2013 21:13

    Viene sempre da sorridere, leggendo le sciocchezze che alcuni scrivono…. C’è gente che scrive ed ancora non ha studiato… Ai miei tempi, il primo giorno di scuola, si facevano le aste… consiglierei a don Camillo di cominciare da queste… un po’ alla volta imparerà, ed eviterà le solite sciocchezze…

    0
    0
  10. dolcestilnuovo 7 Giugno 2013 21:14

    Chi, della giunta Buzzanca fa parte della squadra di Calabrò?

    0
    0
  11. vuoi un cracker 7 Giugno 2013 23:43

    Tanto passate queste elezioni si tornerà come prima,tante belle parole,promesse,speranze per noi cittadini….ci risveglieremo nella Messina di sempre,sporca e abbandonata a se stessa!

    0
    0
  12. «Quasi quasi si fa passare il candidato del centrosinistra come una persona che si sottrae alle domande dei giornalisti o della gente della strada »

    Alla mia domanda sulla dichiarazione di dissesto e costituzione di parte civile che pongo da ben sette articoli, non ha dato alcuna risposta.

    0
    0
  13. Come allievo mi sei riuscito perfettamente, anzi mi hai superato.

    0
    0
  14. Le copertine delle delibere (cioè il frontespizio) indicano i presenti e gli assenti al momento dell’inizio della seduta del Consiglio comunale e non la votazione dell’atto o degli emendamenti (cit. Calabro’)……MA SE SEI ASSENTI COME VOTI????????? Calabro’…ma mi faccia il piacere…….

    0
    0
  15. dolcestilnuovo 8 Giugno 2013 12:03

    Alle domande di chi non avrebbe risposto? Certamente risponde a domande sensate provenienti da persone che non prevenute… A domande superflue e provenienti da chi ancora non sa leggere e scrivere, e che ha come solo unico profeta Grillo, come si potrebbe mai rispondere????

    0
    0
  16. Calabrò manco il 2% devi prendere

    0
    0
  17. Il botta e risposta lo fai poco prima del silenzio elettorale così quelli del movimento possono rispondere solo lunedì … sei vecchio come i partiti che rappresenti

    0
    0
  18. cracker, concordo pienamente

    0
    0
  19. bonanno giuseppe 8 Giugno 2013 12:47

    Fozza GRILLINI …..stati attenti o matteddu di PINOCCHIO……..iddu u sautau come racconta COLLODI, è duro si non sapiti sautari …….comu gli ULTRAS ” chi non salta GRILLINU è..è.è.”…….

    0
    0
  20. lunarossa1984 8 Giugno 2013 20:36

    Rassegnati sarà il sindaco di Messina. Vedrai, che se ti è rimasto un briciolo di obiettività, presto imparerai ad apprezzarlo.

    0
    0
  21. lunarossa1984 8 Giugno 2013 20:40

    Alle prossime Amministrative, quelle del 2018, sarai il primo a votarlo

    0
    0
  22. Perchè rispondi a sproposito al posto di Calabrò? Chi si cela alla fine sotto il tuo nick che dovrebbe richiamare una certa cultura alla quale non fai certo onore? A me non interessa, perchè alla fine ti potrai nascondere dietro 1000 nickname, ma resti sempre quello che sei………………
    Continua tranquillamente con questi sterili tentativi, fin quando te lo permetteranno

    0
    0
  23. Perchè rispondi a sproposito al posto di Calabrò? Chi si cela alla fine sotto il tuo nick che dovrebbe richiamare una certa cultura alla quale non fai certo onore? A me non interessa, perchè alla fine ti potrai nascondere dietro 1000 nickname, ma resti sempre quello che sei………………
    Continua tranquillamente con questi sterili tentativi, fin quando te lo permetteranno.
    La risposta è a dolcestilnuovo.

    0
    0
  24. Non voglio difendere dolcestilnuovo ( ormai ci siamo fidanzati…) ma tu usi al pari un nickname anonimo mica ti presenti con nome e cognome…chi chiede chiarezza deve finire chiarezza..

    0
    0
  25. Va bene…

    0
    0
  26. Il punto non è questo e se hai letto i commenti e gli apprezzamenti fatti da dolcestilnuovo si evince che non sono indirizzati sugli argomenti, ma a livello personale. Non chiedo chiarezza perchè non me ne frega niente chi possa celarsi dietro quel nick. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni sui fatti, ma tale libertà incontra un limite quando si attacca e si offende la persona.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007