Primarie del centro-sinistra, Sel replica ai Renziani

Primarie del centro-sinistra, Sel replica ai Renziani

Rosaria Brancato

Primarie del centro-sinistra, Sel replica ai Renziani

Tag:

mercoledì 05 Dicembre 2012 - 13:39

Sel replica ai Renziani che sulle primarie avevano contestato agli esponenti messinesi l'aver appoggiato l'apparato del Pd. "Siamo noi la vera opposizione interna al centro-sinistra" hanno dichiarato i rappresentanti del Comitato Renzi. Risponde il segretario provinciale di Sel: "Non siamo mai stati alla corte di nessuno"

E’ botta e risposta tra Renziani e Sel a Messina in merito all’analisi dei risultati del voto per le primarie. Ieri i Comitati per Matteo Renzi, nell’analizzare il voto messinese avevano sottolineato come ormai in riva allo Stretto l’unica vera opposizione interna al centro-sinistra sono proprio loro, dal momento che “Sel, da forza d’opposizione è diventata a Messina forza di compromesso schierandosi con l’apparato di partito del Pd. Ha prevalso la ragion di stato, lo comprendiamo, ma ci spiace”. In sintesi i Renziani, alla luce del 25% registrato alle primarie rivendicano quel ruolo di opposizione interna al centro-sinistra che Sel non ha avuto essendosi schierata con l’asse Genovese.

A giro di posta è arrivata la replica di Sinistra ecologia e libertà: “Nel respingere al mittente le espressioni irriguardosi nei confronti del partito che mi onoro di rappresentare- scrive Salvator Chiofalo, segretario provinciale- voglio significare che i dirigenti di SEL mai sono stati alla corte di alcuno a differenza di altri. Se taluni rappresentati del nuovo, a loro dire, intendono farsi spazio politico con le bugie e le illazioni o argomenti privi di ogni fondamento facciano pure ma sappiano che chi semina vento raccoglie tempesta e che la bandiera della discontinuità con il passato non sarà mai attribuita a chi invece di promuovere politiche di cambiamento cerca di infangare dentro la stessa coalizione”.

Il segretario conclude ricordando che Sel si è schierata a tutti i livelli con Bersani ed è impegnata a costruire una forte coalizione di centro-sinsitra di governo per mandare alle ortiche chi ha portato il Paese in queste condizioni.

Rosaria Brancato

Un commento

  1. Ha ragione Chiofalo SEL ha fatto una scelta chiara di appoggiare in tutta Italia Bersani, che avrebbe dovuto fare il partito a Messina appoggiare Renzi perchè Bersani lo sostenevano Genovese e Panarello? Mi sembra che queste fossero le primarie di coalizione per eleggere il candidato premier del Centro-sinistra per le prossime elezioni politiche, non le primarie per eleggere il candidato dl centro-sinistra alla sindacatura. Penso che i renziani messinesi siano in totale confusione. Ha fatto bene Chiofalo a rispndergli a muso duro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007