Vertenza Servirail, rinviato l’incontro. Ma la soluzione potrebbe essere vicina

Vertenza Servirail, rinviato l’incontro. Ma la soluzione potrebbe essere vicina

Vertenza Servirail, rinviato l’incontro. Ma la soluzione potrebbe essere vicina

Tag:

giovedì 15 Marzo 2012 - 14:30

Secondo quanto comunicato dal rappresentante Fs all’assessore Russo alla base del rinvio, la necessità di perfezionare il contratto di servizio con Trenitalia che consentirebbe di risolvere anche il problema dei treni a lunga percorrenza

Lo chiede il responsabile della direzione generale risorse umane di Ferrovie dello Stato, Domenico Braccialarghe, e le organizzazioni sindacali non possono che prenderne atto, allargando le braccia. Parliamo dell’incontro che domani si sarebbe dovuto tenere a Palermo per discutere il nodo della vertenza Servirail e treni a lunga percorrenza, ma che invece è stata posticipato a data da destinarsi. La richiesta di rinvio, però, stando almeno a quanto comunicato dal rappresentante d Fs all’assessore regionale Russo, potrebbe dipendere da una buona notizia.

“Gentile assessore – scrive Braccialarghe – il Direttore Generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, mi ha confermato di aver avviato la formalizzazione delle modifiche al contratto di servizio con Trenitalia. Nel ribadire che tra le modifiche c’è quella di interessa per la vertenza (relazione Sicilia- Lombardia) il dr. Parente mi ha però comunicato che per la formalizzazione serviranno ancora alcuni giorni. Le propongo pertanto di aggiornare ad altra data la riunione convocata per venerdì 16 (domani, ndr). Sarà mia cura comunicarle tempestivamente l’avvenuta formalizzazione e la prima data utile per l’incontro”.

Comunicazione che il rappresentante della giunta ha immediatamente comunicato alle organizzazione i sindacali. Necessario dunque pazientare ancora, sperando che la prossima sia la riunione ultima e risolutiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007