Brolo, un concorso pittorico per la legalità rivolto agli studenti

Brolo, un concorso pittorico per la legalità rivolto agli studenti

Santi Cautela

Brolo, un concorso pittorico per la legalità rivolto agli studenti

Tag:

lunedì 08 Aprile 2019 - 11:08

Un concorso alla seconda edizione promosso dall'associazione culturale Raggio di Sole con premi e riconoscimenti utili alla promozione della legalità come valore.

L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo indice e organizzala 2aEdizione del Concorso “Accendiamo i colori della legalità”.

Il Concorso è rivolto agli alunni iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 nelle Scuole Secondarie di primo grado e si prefigge di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità, attraverso la realizzazione di un elaborato grafico-pittorico che rappresenti la legalità.

L’elaborato  può  essere realizzato  con  qualsiasi tecnica.  Può essere eseguito con colori a pastello, in acquerello, tempera, etc. senza alcuna limitazione se non quella delle dimensioni che non possono superare i mm.  297 x 420. (Foglio formato A/3)

Gli elaborati realizzati dagli alunni di ogni singola classe dovranno essere consegnati al Docente referente e dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 18 Maggio 2019a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale).

Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti e saranno esaminati da una Giuria di esperti composta da componenti dell’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole, il cui giudizio èinappellabile ed insindacabile.

La partecipazione al Concorso è assolutamente gratuita.

La Premiazione si svolgerà a Brolo nel mese di Settembre 2019, in data e luogo che saranno tempestivamente comunicati. I premi  devono essere ritirati il giorno stesso della Premiazione, saranno conferiti un 1°- 2° e 3° Premio, la Giuria potrà assegnare anche Premi Speciali e Menzioni d’Onore agli elaborati più meritevoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007