Brolo, un concorso pittorico per la legalità rivolto agli studenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Brolo, un concorso pittorico per la legalità rivolto agli studenti

Santi Cautela

Brolo, un concorso pittorico per la legalità rivolto agli studenti

lunedì 08 Aprile 2019 - 11:08
Brolo, un concorso pittorico per la legalità rivolto agli studenti

Un concorso alla seconda edizione promosso dall'associazione culturale Raggio di Sole con premi e riconoscimenti utili alla promozione della legalità come valore.

L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo indice e organizzala 2aEdizione del Concorso “Accendiamo i colori della legalità”.

Il Concorso è rivolto agli alunni iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 nelle Scuole Secondarie di primo grado e si prefigge di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità, attraverso la realizzazione di un elaborato grafico-pittorico che rappresenti la legalità.

L’elaborato  può  essere realizzato  con  qualsiasi tecnica.  Può essere eseguito con colori a pastello, in acquerello, tempera, etc. senza alcuna limitazione se non quella delle dimensioni che non possono superare i mm.  297 x 420. (Foglio formato A/3)

Gli elaborati realizzati dagli alunni di ogni singola classe dovranno essere consegnati al Docente referente e dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 18 Maggio 2019a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale).

Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti e saranno esaminati da una Giuria di esperti composta da componenti dell’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole, il cui giudizio èinappellabile ed insindacabile.

La partecipazione al Concorso è assolutamente gratuita.

La Premiazione si svolgerà a Brolo nel mese di Settembre 2019, in data e luogo che saranno tempestivamente comunicati. I premi  devono essere ritirati il giorno stesso della Premiazione, saranno conferiti un 1°- 2° e 3° Premio, la Giuria potrà assegnare anche Premi Speciali e Menzioni d’Onore agli elaborati più meritevoli.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007