Bucalo: "Il Frecciabianca è una presa in giro per i siciliani, Cancelleri complice"

Bucalo: “Il Frecciabianca è una presa in giro per i siciliani, Cancelleri complice”

Redazione

Bucalo: “Il Frecciabianca è una presa in giro per i siciliani, Cancelleri complice”

Tag:

mercoledì 10 Novembre 2021 - 12:10

La deputata siciliana di Fratelli d'Italia critica il sottosegretario e lo spinge ad attivarsi realmente a favore del Ponte sullo Stretto

“Ancora una volta il sottosegretario Giancarlo Cancelleri mostra scarso senso di appartenenza alla propria terra. L’avere partecipato entusiasta alla trionfale inaugurazione del treno Frecciabianca, una locomotiva vecchia di 30 anni destinata ai trasporti interni delle ferrovie siciliane, spacciandolo come “arrivo dell’Alta velocità sull’isola”, è un insulto all’intelligenza dei suoi conterranei”.

Lo dice la deputata siciliana di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo.

“Come può, mi chiedo, un politico che dovrebbe avere a cuore le sorti del territorio di origine rendersi ‘complice’ di una chiara presa in giro formulata dal governo nazionale nei confronti del popolo che lo ha votato? Né vale che abbia ammesso che non sarà sicuramente una rivoluzione, se a questo segue che, a suo dire, è comunque un passo avanti per migliorare la mobilità dell’Isola. Per Cancelleri è un passo avanti percorrere la tratta Messina-Palermo, appena 355 chilometri, in circa 4 ore e mezza? E poi, la smetta di parlare della necessaria realizzazione del Ponte sullo Stretto quando non ha fatto niente, a parte la fantascientifica idea di un tunnel sottomarino, per spingere un progetto già esistente. Cancelleri dovrebbe astenersi dal partecipare a inaugurazioni di vecchi treni modernamente farlocchi; astenersi dall’inneggiare una infrastruttura ancora all’anno zero per chiara volontà politica, e tacere. Oppure fare. Una volta per tutte”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Cancelleri, da geometra, grazie ai 5 stelle, è stato messo lì a fare addirittura il sottosegretario alle infrastrutture, che continua in modo poco intelligente a prenderci per i fondelli prima con le esternazioni sul ponte sullo stretto ed ora con “L’ALTA SVELOCITA”
    Mi torna in mente la gaffe di quando in visita a a Porto Empedocle ha scambiato la nave quarantena per migranti per una nave da crociera.
    L’unico personaggio politico che si è fattivamente adoperato per la Sicilia è la Onorevole Matilde Siracusano

    6
    2
  2. vivo a 400 km da parigi e con il TGV impiego 1 ora..

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007