Ci sono i soldi e il progetto per il ripristino della strada franata ad Acqualadrone

Ci sono i soldi e il progetto per il ripristino della strada franata ad Acqualadrone

Ci sono i soldi e il progetto per il ripristino della strada franata ad Acqualadrone

Tag:

sabato 01 Giugno 2013 - 10:53

300mila euro l'importo previsto. 150mila euro per il ripascimento della spiaggia e la protezione della costa in caso di mareggiate. Nella prossima settimana saranno sostituiti i lampioni divelti sul lungomare

Arrivano buone notizie per Acqualadrone. A comunicarle è il presidente dell’associazione Amici di Acqualadrone, Giovanni Battista Frisone, che ha intrattenuto diversi colloqui al Comune e alla Regione.

Il progetto per il ripristino della strada comunale che porta al borgo marino è pronto. L’ing. comunale Salvatore Bartolotta ha messo a punto quanto necessario per usufruire del finanziamento regionale, già stanziato, di 300mila euro. Il ripascimento della spiaggia, nel punto più critico, sarà finanziato con importo di circa 150mila euro, rientrando il villaggio tra le zone ad alto rischio per la popolazione in caso di mareggiate. L’accordo è già stato verbalizzato nei mesi scorsi, fra il commissario del Comune di Messina, Luigi Croce, il commissario regionale della protezione civile Maurizio Croce e il dirigente della protezione civile di Messina, Bruno Manfrè.

La prossima settimana, infine, inizieranno i lavori relativi all’illuminazione pubblica, programmati dall’Energy manager del Comune, ing. Salvatore Saglimbeni. Verranno sostituiti i lampioni divelti sul lungomare.

2 commenti

  1. Acqualadrone uno dei borghi marinari più belli devastato dalla cattiva politica e dalla incapacità di tanti messinesi!! Un cattivo esempio dello sfruttamento indecente del suolo, da non ripetere.

    0
    0
  2. certo sotto periodo di elezioni ci si ricorda anche di Acqualadrone!! si vede che stanno raschiando voti da tutte le parti visto che i residente sono pochissimi! inoltre il paese ha subito il sacco edilizio ad opera prorpio dei residenti proprietari di terreni che hanno costruito ovunque ed adesso si lamentano per il troppo cemento.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007