Calabria. FISI, stagione 2020/2021. Ripresa la programmazione delle attività - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Calabria. FISI, stagione 2020/2021. Ripresa la programmazione delle attività

Dario Rondinella

Calabria. FISI, stagione 2020/2021. Ripresa la programmazione delle attività

domenica 02 Agosto 2020 - 11:00
Calabria. FISI, stagione 2020/2021. Ripresa la programmazione delle attività

Ripresa la programmazione delle attività nel rispetto delle linee guida ministeriali riguardanti lo sport e l’attività motoria

I vertici del Comitato Calabro Lucano, rappresentato dal Presidente Bianca Zupi, anche durante il periodo di isolamento causato dalla pandemia da Covid-19, hanno mantenuto i contatti con le associazioni affiliate alla Federazione degli Sport Invernali per condividere informazioni e indicazioni utili alla ripresa, nella speranza che i dati sanitari permangano stabili.

È di questo periodo la nomina del Responsabile Sanitario del CAL, individuato nel dottor Nino Avventuriera, il quale avrà il compito di far rispettare il protocollo sanitario indicato dalla Federazione durante le attività agonistiche.

Ora si lavora all’organizzazione di un raduno atletico, da svolgersi in Sila nel mese di agosto, pensato per gli atleti dello sci nordico che possono iniziare gli allenamenti a secco in preparazione delle gare di ski roll previste per il prossimo autunno.

Nel frattempo questo Comitato ha sollecitato, tramite comunicazione certificata, alcune amministrazioni comunali del Pollino, sia del versante lucano che calabrese, affinché si attivino per provvedere alla manutenzione delle strade così da consentire l’attività sportiva dei club affiliati alla FISI e lo sviluppo di un turismo sportivo che gioverebbe al territorio e al movimento sportivo.

Novità in arrivo anche per quanto riguarda lo sci alpino: la dirigenza del Comitato si sta attivando per la nomina di un Responsabile Tecnico esterno, di provata esperienza agonistica nazionale e internazionale, che avrà il compito di stimolare e rivitalizzare un settore fermo da tempo, il cui nome verrà comunicato a ratifica avvenuta.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007