Calabria. Muccino ha presentato il suo corto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Calabria. Muccino ha presentato il suo corto

Dario Rondinella

Calabria. Muccino ha presentato il suo corto

sabato 04 Luglio 2020 - 11:45
Calabria. Muccino ha presentato il suo corto

All'incontro hanno partecipato la presidente della Regione, Jole Santelli, e i due protagonisti del corto, Raoul Bova e la moglie Rocío Muñoz Morales

“E’ una scoperta che faccio in prima persona e poi la racconterò. Ho sentito racconti e visto risorse che sono davvero sorpredenti”. Lo ha detto il regista Gabriele Muccino nel corso della conferenza stampa di presentazione del corto sulla Calabria commissionatogli dalla Regione e di cui ha iniziato oggi le riprese.

All’incontro hanno partecipato la presidente della Regione, Jole Santelli, e i due protagonisti del corto, Raoul Bova e la moglie Rocío Muñoz Morales.
“Quello che mi é stato raccontato – ha proseguito Muccino – e quello che offre la Calabria va oltre ogni mia immaginazione.
Questa regione ha saputo raccontare forse troppo poco di sè rispetto ad altre. Sono contento di essere qui e di farmi tramite delle bellezze di questa regione insieme a Raoul e Rocio”.

“Ho avuto la fortuna – ha detto la presidente Santelli – di fare politica e quindi di vedere i territori. E dicevo sempre ‘quanto é bella la Calabria, ma mannaggia ai calabresi’. Poi é toccato a me assumere la guida della Regione ed é partita una sfida”.

“Volevo Muccino – ha detto ancora la presidente della Regione – perché é il regista dell’amore e se non riesce lui a fare innamorare le persone della Calabria non ci può riuscire nessuno. Questo corto non é solo turismo, ma é promozione della Calabria”.

“Per me é un onore ed é un sogno – ha detto Raoul Bova – poter fare qualcosa in Calabria, per la Calabria e per i tanti calabresi che sono in tutto il mondo ed hanno apportato tanto in diversi settori”.

Rocío Muñoz Morales ha parlato del suo rapporto con la Calabria attraverso i racconti del marito. “E’ la prima volta – ha detto la moglie di Bova – che sono in questa terra insieme a Raoul e quello che mi é rimasta é l’energia che emana. Raoul mi parla sempre di questa terra con il sorriso”. 

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007