Calabria. Slc Cgil: "Carenze e sfruttamento del personale in uffici postali", sciopero dal 9 febbraio al primo marzo

Calabria. Slc Cgil: “Carenze e sfruttamento del personale in uffici postali”, sciopero dal 9 febbraio al primo marzo

Dario Rondinella

Calabria. Slc Cgil: “Carenze e sfruttamento del personale in uffici postali”, sciopero dal 9 febbraio al primo marzo

Tag:

sabato 05 Febbraio 2022 - 08:30

Slc Cgil: "Ancora una volta siamo costretti a denunciare l’abbandono degli uffici calabresi da parte del Gruppo Poste che si ripercuote in modo negativo"

“Carenza di personale, servizi a singhiozzo, chiusure, sicurezza sul posto di lavoro ridotta al minimo, sfruttamento del personale con contratto a tempo determinato. Un quadro desolante per gli uffici di Poste Italiane in Calabria” E’ la denuncia della Slc Cgil  “. “Ancora una volta – viene spiegato in una nota – siamo costretti a denunciare l’abbandono degli uffici calabresi da parte del Gruppo Poste che si ripercuote in modo negativo non solo in termini occupazionali ma anche come mancanza di servizi alla comunità.

In tanti paesi gli uffici sono costretti per carenza di personale ad aprire a giorni alterni e senza possibilità del turno pomeridiano adducendo questa condizione alla pandemia in corso. Un altro problema è senza dubbio quello della situazione degli addetti al recapito che continuano a lavorare senza contratti adeguati e con promesse che non vengono mai mantenute. Si continuano a erogare straordinari per far fronte al carico di lavoro.

La sicurezza sui posti di lavoro è ridotta ai minimi termini e spesso è necessario chiedere interventi agli organi esterni competenti per ripristinare le condizioni minime”. “Cosa ancora più grave – viene sottolineato nel comunicato stampa da parte della segreteria regionale Slc Cgil– il confronto con le organizzazioni sindacali è ridotto al minimo o inesistente e lo spostamento dei vertici decisionali nella sede della Macroarea in Campania ha provocato un’ulteriore perdita di posti di lavoro e di tutela dei diritti dei lavoratori”. Alla luce di queste denunce la Slc Cgil Calabria da mercoledì 9 febbraio a martedì 1 marzo 2022 ha proclamato lo sciopero delle prestazioni aggiuntive e di straordinario .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007