L’Acireale C5 si conferma al “Memorial Amico Ale”

L’Acireale C5 si conferma al “Memorial Amico Ale”

L’Acireale C5 si conferma al “Memorial Amico Ale”

Tag:

lunedì 19 Settembre 2011 - 13:29

Al “Palarescifina” si è vissuta una domenica di grande calcio a 5, grazie alla partecipazione di quattro società di riferimento nel panorama nazionale

L’Acireale C5 ha concesso il bis nella dodicesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola, Amico Ale – Il casco Salva la Vita”. La squadra acese si è imposta, infatti, per il secondo anno consecutivo nel torneo organizzato dall’ASD SIAC Messina insieme al comitato provinciale dell’ASI ed autorizzato dal Comitato Regionale Siciliano della Figc – Divisione Calcio a 5.

Al “Palarescifina” si è vissuta una domenica di grande calcio a 5, grazie alla partecipazione di quattro società di riferimento nel panorama nazionale. Il quadrangolare, al quale hanno presenziato il presidente provinciale del CONI, Giovanni Bonanno, ed il responsabile regionale del settore giovanile e scolastico della FIGC, Aldo Violato, ha preso il via con la sfida tra l’Acireale C5 di serie A2 e la Fata Morgana (B). Al termine dei due tempi effettivi di 15 minuti ciascuno, hanno avuto la meglio, come da pronostico, i ragazzi allenati da Sebastiano Ranno con il punteggio di 4 a 1. A segno Boscaini, Rizzo, Bonventre, Torcivia ed il talentuoso reggino Oliva. Più equilibrato il secondo incontro, che ha opposto l’Augusta di A1 ed il Regalbuto di A2. A deciderlo a favore dell’Augusta (2-1) una bella giocata di Carlos Rafael Ferrari. Scoppiettante poi la finale per il terzo e quarto posto tra la Fata Morgana ed il Regalbuto, nel corso della quale è salito in cattedra Gabriel Santin, autore di ben quattro delle cinque realizzazioni che hanno piegato la resistenza della Fata Morgana (5-3). Grande curiosità per la finalissima Augusta-Acireale, che è stata giocata, fin dalle prime battute, con massima attenzione e rispetto reciproco da entrambi i quintetti. Nel primo tempo poche le emozioni, con i megaresi bravi nella circolazione del pallone ed i granata abili nell’occupare tutti gli spazi e nel ripartire in velocità con i rapidi Rizzo e Torcivia. A sbloccare la situazione ci ha pensato, nel secondo tempo, Bonventre con una conclusione di punta. Poco dopo, è giunto il raddoppio acese, firmato, al termine di un’irresistibile azione personale, da Torcivia. I neroverdi, che sabato inizieranno il loro torneo di A1 ad Asti, hanno provato, nel finale, a riaprire la contesa, ma non sono riusciti ad impensierire, più di tanto, l’attento Latino. Gli abbracci ed i complimenti a fine gara tra tutti i protagonisti hanno preceduto l’attesa premiazione.

L’Acireale C5 ha potuto alzare, così, nuovamente la coppa del primo posto e si è portata a casa anche i caschi simbolo della campagna di sensibilizzazione per chi va in moto. A tal proposito, l’associazione Italiana “Familiari Vittime della Strada” ha organizzato la proiezione di filmati e la realizzazione di un video sull’evento. Si è tenuta anche una raccolta di firme per l’inasprimento delle pene a carico di causa degli incidenti stradali. Assegnati, inoltre, due premi speciali, a Gabriel Santin (miglior giocatore) ed al portiere dell’Augusta Falcone Alexsej. L’appuntamento con il “XIII Memorial Amico Ale” è fissato per il 2012.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007