Il Citta’ di Villafranca passa a Reggio Calabria e resta a +3

Il Citta’ di Villafranca passa a Reggio Calabria e resta a +3

Il Citta’ di Villafranca passa a Reggio Calabria e resta a +3

domenica 16 Febbraio 2014 - 23:14

Grazie al 2-6 in trasferta contro il Futsal Melito la compagine del presidente Giacomo Picciolo mantiene inalterato il vantaggio di tre lunghezze sull'Atletico Belvedere

Il Città di Villafranca centra a Reggio Calabria il quarto successo in altrettante gare disputate nel girone di ritorno e resta saldamente al comando della classifica nel girone F di Serie B di calcio a 5. Grazie al 2-6 in trasferta contro il Futsal Melito la compagine del presidente Giacomo Picciolo mantiene inalterato il vantaggio di tre lunghezze sull’Atletico Belvedere, vittorioso per 3-4 in rimonta a Catanzaro.

Ad aprire le marcature al PalaBotteghelle è al 9’ Di Carlo, con i tirrenici ancora una volta abili a sfruttare la carta del quinto di movimento. Dopo il momentaneo pareggio realizzato per i padroni di casa da Labate, il Città di Villafranca si riporta di nuovo avanti con Di Trapani, il quale finalizza alla perfezione uno schema da corner. Di Carlo, dopo aver colto una traversa, sigla l’1-3 prima dell’intervallo, spedendo il pallone sotto l’incrocio con una potente conclusione. In avvio di ripresa la squadra di Rinaldi aumenta ulteriormente la pressione e crea occasioni da rete in rapida successione. Orofino centra però il palo e Di Trapani spreca in un paio di circostanze la chance per il quarto gol. Il poker arriva comunque al 4′, ad opera di Ferreira, lesto a ribadire in gol sottomisura. I calabresi provano a reagire ed accorciano le distanze con una bella rete di Minicuci. Con il Futsal Melito proteso in avanti sfruttando il portiere di movimento, il Città di Villafranca trova gli spazi giusti per arrotondare il punteggio. Negli istanti conclusivi iscrivono il loro nome sul tabellino dei marcatori anche Salomao e Lo Buglio (l’estremo difensore segna praticamente da una porta all’altra), fissando il risultato sul definitivo 2-6. Raggiunta quota 40 in graduatoria, i tirrenici si proiettano adesso al confronto casalingo di sabato 22 febbraio con gli Azzurri Conversano.

Niente da fare, invece, per la squadra Under 21, battuta al Palasport “Salvatore Cavallaro” per 2-8 dall’Augusta, seconda forza del torneo. Ottima partenza dei ragazzi di Piscardi che sbloccano il risultato al 6’ con Piccolo e si vedono negare il raddoppio dai legni sulle conclusioni di Coco e Piccolo. Gli ospiti trovano il pareggio al 13’ grazie a Scheleski che in avvio di ripresa indirizza la gara, andando a segno in altre due occasioni. Fortuna (2), Di Benedetto, Cereta e Ortisi completano il bottino per l’Augusta. Di Piccolo l’altra rete dei padroni di casa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED