Il Citta’ di Villafranca punta ad allungare la striscia di vittorie

Il Citta’ di Villafranca punta ad allungare la striscia di vittorie

Il Citta’ di Villafranca punta ad allungare la striscia di vittorie

venerdì 21 Febbraio 2014 - 11:43

Grande protagonista dell’ultima sfida esterna con il Futsal Melito è stato il portiere Paolo Lo Buglio, autore dell’incredibile centro che ha fissato il risultato sul 2-6

Quinto appuntamento del girone di ritorno per il Città di Villafranca nel campionato di Serie B di calcio a 5. I tirrenici, in vetta al girone F con 40 punti e reduci da quattro vittorie in altrettante gare disputate nel 2014, riceveranno sabato 22 febbraio la visita degli Azzurri Conversano, settimi in graduatoria a quota 20. Calcio d’inizio al Palasport “Salvatore Cavallaro” alle ore 15 (ingresso gratuito). Tutti a disposizione per il tecnico Nino Rinaldi che per il confronto con i pugliesi ha convocato i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.
Grande protagonista dell’ultima sfida esterna con il Futsal Melito è stato il portiere Paolo Lo Buglio, autore dell’incredibile centro che ha fissato il risultato sul 2-6. “E’ stato il mio primo gol in carriera e ho corso tanto per festeggiare la rete, ma non ho esultato in modo particolare, anche perché non avrei mai pensato di segnare. Gli avversari erano tutti protesi in avanti, mentre calciavo speravo di inquadrare la porta ed è andata bene, la palla è terminata proprio all’incrocio” racconta l’estremo difensore classe 1994.
La mente è ora al prossimo match con il Conversano. “Andremo a caccia dei tre punti, dobbiamo puntare sempre a vincere per far divenire realtà il sogno promozione. Nessun impegno è agevole, lo testimonia la sfida con il Mirto, nella quale abbiamo faticato tanto. I tre punti di vantaggio sull’Atletico Belvedere ? I giochi sono ancora aperti, basta perdere una partita per veder compromesso tutto. Ritengo che alla fine lo scontro diretto del 22 marzo sarà di cruciale importanza”.
Sabato il campionato, martedì la Coppa Italia: per Lo Buglio e compagni si prospetta un autentico tour de force. “Bisogna pensare di partita in partita. Sarà una settimana dura, ma soltanto dopo la gara con il Conversano ci concentreremo sulla Coppa Italia, in vista del match con il Futsal Isola. Pareggiando a Marcianise abbiamo mantenuto aperto il discorso qualificazione e siamo pronti a giocarci il tutto per tutto per cercare di accedere alla Final Eight”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED