Tirrenici show: settima vittoria consecutiva, cinque su cinque nel girone di ritorno, primo posto in graduatoria con tre punti di vantaggio sull’Atletico Belvedere
Settima vittoria consecutiva, cinque su cinque nel girone di ritorno, primo posto in graduatoria con tre punti di vantaggio sull’Atletico Belvedere. Non si ferma la marcia del Città di Villafranca che nel sedicesimo turno del girone F di Serie B allunga la striscia positiva superando al Palasport “Salvatore Cavallaro” per 6-1 lo scoglio Azzurri Conversano.
In avvio sono subito i tirrenici a rendersi pericolosi con Orofino e Di Carlo, prima del palo colto al 5’ da Di Trapani. Due minuti più tardi Lo Buglio, in uscita, si scontra con Grasso: l’arbitro punisce l’intervento del portiere, che nell’occasione ha la peggio per aver subìto un colpo al capo e deve abbandonare il campo. Sulla susseguente punizione battuta da Corona è Grasso a deviare sottomisura alle spalle di Avanzato, appena subentrato al compagno, portando in vantaggio i suoi. Il Città di Villafranca non ci sta e crea subito i presupposti per il pareggio con Madonia e Di Trapani. Il capitano dei tirrenici riequilibra le sorti dell’incontro al 12’, sfruttando l’assist di Ferreira, in avanti da quinto di movimento. La squadra di Rinaldi cresce con il passare dei minuti e al 14’ sigla, con un pizzico di fortuna, anche il 2-1: Corona sbaglia il rinvio e trova Orofino, la traiettoria beffa Di Vagno che si lascia sfuggire il pallone tra le gambe. Le azioni da gol fioccano e prima dell’intervallo i padroni di casa divorano il tris con Salomao a porta vuota e Di Trapani. Identico copione nella ripresa. In apertura Di Carlo coglie infatti il legno su staffilata dalla destra. Al tris ci pensa però Di Trapani, abile a colpire su suggerimento di Madonia. Sull’altro fronte Avanzato dice di no a Corona e il Città di Villafranca può chiudere i conti. Al 10’ Di Trapani firma la tripletta personale, depositando in fondo al sacco su perfetto assist di Salomao: 4-1. I tirrenici spingono ancora e Ferreira sciupa per due volte nel giro di pochi secondi. Al 15’ la quinta rete ad opera di Di Carlo che, imbeccato da Salomao, non ha difficoltà per il tap-in. C’è poi spazio per un altro palo centrato da Di Trapani. Applausi, quindi, per l’ingresso di Bruno che, al debutto stagionale, sfiora la rete in due circostanze. Il definitivo 6-1 lo sigla Piccolo, praticamente a tempo scaduto. Primo gol in B per l’altro talento di casa.
