La parrocchia Ganzirri ai nastri di partenza della serie A

La parrocchia Ganzirri ai nastri di partenza della serie A

La parrocchia Ganzirri ai nastri di partenza della serie A

Tag:

venerdì 28 Settembre 2012 - 15:32

Le ragazze del club dei laghi stanno ultimando la preparazione per essere pronte all’esordio che le vedrà impegnate in casa contro il Giovinazzo. Inserita nello staff tecnico Alessia Giacobbe

La società del presidente Molino sta ultimando la preparazione visto l’ormai imminente inizio del campionato che la vedrà misurarsi nell’incontro d’esordio casalingo contro il Giovinazzo il prossimo 7 Ottobre presso il Pala Nebiolo con inizio alle ore 16,00. Il tecnico Famà si e’ impegnato molto per far si che alcuni errori commessi l’anno precedente non si verifichino piu’, quindi oltre alla parte tecnica e tattica, si è impegnato molto per amalgamare il gruppo per far si di integrare nel migliore dei modi, le nuove alle veterane. Al gruppo si sono ultimamente aggiunte le veterane Ivana Cernuto e Martina Penzavalli, la prima ha raggiunto le compagne da pochi giorni, per impegni di lavoro fuori Messina, quindi in ritardo di preparazione nei confronti delle altre, la seconda alle prese con problemi fisici, postumi della passata stagione, la ragazza già dai primi di settembre in terapia presso il centro Tricenter del dott. Trimarchi, il quale sta facendo di tutto per poterla dimettere in tempi brevi e nelle condizioni ottimali, per poi raggiungere il gruppo delle compagne guidato da mister Famà.

Di seguito un resoconto della preparazione effettuato dal tecnico Nicola Famà:

"Cosa le ha fatto accettare la panchina per questa nuova avventura?"

A fine della passata stagione, con la delusione della retrocessione, la situazione all’interno della società e del gruppo era compromessa, pertanto l’unica soluzione era quella di lasciare, ma il legame con l’associazione, di cui sono anche socio fondatore, e soprattutto con il presidente Salvatore Molino, mi ha spinto a rifletterci e convinto a riprovarci; inoltre, dopo 12 anni, non è proprio facile abbandonare. Il ripescaggio, inoltre, ci ha dato la possibilità di rifarci della sorsa esperienza, ed io ho sicuramente un conto in sospeso con questa serie A.

"Soddisfatto della vostra campagna acquisti? Ci sono delle novità nello staff tecnico?"

"La nostra è una piccola realtà che magari non può competere con altre più blasonate e di richiamo, ma penso che nel nostro piccolo ci siamo ugualmente rinforzati; sono arrivate due ragazze di esperienza, come Francesca Bertino e Tiziana Impoco, ma anche due giovanissime di prospettiva, come Ylenia Luttino e Francesca Sesta. Comunque, credo che i nostri migliori acquisti siano il gruppo ritrovato e l’esperienza acquisita nella passata stagione.In merito allo staff tecnico, credo sia il miglior gruppo che abbia mai avuto accanto da quando alleno; si tratta di amici che hanno sposato il nostro progetto. Quali sono gli obiettivi prefissi? Ovviamente, credo sia prematuro parlare già ora di obiettivi, vero è che non siamo più una matricola!….. e poi sono uno scaramantico “pessimista”, quindi non direi mai cosa realmente penso e spero.

"Che livello sarà il girone C del nuovo campionato?"

Resto convinto che nonostante le forze economiche siano maggiori al Centro-Nord, i gironi del Sud sono e saranno sempre i più ostici, lo dimostra la finale della passata stagione. Il nostro sarà un girone tutto da scoprire, direi strano, ci saranno squadre che lotteranno ancora per il titolo, altre totalmente nuove che vorranno mettersi in evidenza, altre che dopo aver fatto bene nella passata stagione vorranno riconfermarsi e magari migliorarsi e in ultimo, squadre che magari non sanno ancora cosa le aspetta.

"Come si aspetta la prima parte del campionato?"

Mi aspetto una squadra desiderosa di rigiocarsi la serie A con la consapevolezza di non poter più sbagliare, quindi cinica e impaziente di far punti fin da subito; mi aspetto una stagione sicuramente diversa da quella passata, soprattutto perché, nel nostro ambiente si rivive l’entusiasmo degli anni passati. Comunque sia, a inizio della passata stagione, avevamo un obiettivo che era quello di crescere piano piano, purtroppo si è interrotto troppo presto, quindi mi auguro prosegua in questa stagione. In ultimo, cosa pensa del successo ottenuto nel tradizionale torneo “Martina Scibona” Per la nostra società il torneo “Martina Scibona” è un appuntamento importante, e siamo felici di essere arrivati alla quinta edizione, oltre che aver reso la manifestazione ufficiale. Per quanto riguarda le partite giocate, come immaginavo si sono viste cose buone e meno, ma la cosa che più mi interessava era vedere giocare le ragazze con squadre di un certo livello come le campionesse d’Italia della Pro Reggina. Ovviamente averlo vinto ci da carica, ma la consapevolezza che il campionato sarà un’altra storia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007