Le ragazze dell'F24 vincono la Coppa Italia Regionale

Le ragazze dell’F24 vincono la Coppa Italia Regionale

Pi.Ge

Le ragazze dell’F24 vincono la Coppa Italia Regionale

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 04 Gennaio 2017 - 23:47

Il 2017 dell’F24 Messina è cominciato con un successo di assoluto prestigio. La squadra di calcio a 5 femminile, militante nel campionato di serie C, si è aggiudicata, infatti, la Coppa Italia regionale.

Dopo aver superato martedì pomeriggio in semifinale per 5-0 la Rev P5 Palermo (marcatrici: Valentina Minciullo, Silvia Caserta 2, Francesca Sesta e Giusy Cucinotta), la formazione dello Stretto si è ripetuta il giorno successivo, al Palasport di Patti, nell’ultimo palpitante atto della Final Four, piegando la resistenza del combattivo Oliveri con il punteggio di 3-1.

Per la cronaca, nella prima frazione di gioco, sono le tirreniche a sbloccare il risultato all’8' grazie alla rete di Marguccio, che finalizza l’assist di Bertino. Veemente è la reazione del quintetto allenato da Massimiliano Drago, preso per mano dalla talentuosa Minciullo. Sua è la “pesante” doppietta che ribalta la situazione (2-1). Al 18’ la traversa nega il pareggio alla Marguccio. Prima dell’intervallo, si registrano un insidioso tiro di Maria Cusmà e, sul fronte opposto, una punizione calciata a lato dal portiere Oliveri.

Nella ripresa, le peloritane sfiorano il tris al 14’, quando ancora la Minciullo colpisce il palo al termine di un insistito e ripetuto attacco. In precedenza, pericolose Mendolia da una parte e Cucinotta dall’altra. In pieno recupero, l’F24 chiude i conti con Eleonora Depalmas, a bersaglio dalla lunga distanza.

Grande è, al triplice fischio, la festa della compagine cittadina che, oltre ad alzare la Coppa, consegnata al capitano Minciullo dal presidente della FIGC Sicilia Santino Lo Presti, avrà l’onore di rappresentare l’Isola in ambito nazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007