Pari a Sammichele per il Citta’ di Villafranca

Pari a Sammichele per il Citta’ di Villafranca

Pari a Sammichele per il Citta’ di Villafranca

lunedì 03 Marzo 2014 - 11:44

Prova di carattere dei tirrenici di nuovo in campo dopo le fatiche di Coppa Italia e privi dell’infortunato Andrea Di Trapani

Come all’andata il Città di Villafranca viene bloccato sul pari dal Sammichele e vede interrompersi la sua striscia di vittorie. Nella diciassettesima giornata del girone F di Serie B la squadra allenata da Nino Rinaldi, reduce da sette affermazioni di fila, fa 2-2 in terra pugliese, ottenendo contro un avversario ostico un punto comunque utile a mantenere la vetta della classifica, pur riducendo ad una lunghezza il margine sull’Atletico Belvedere, impostosi contro il fanalino Fata Morgana.
Prova di carattere dei tirrenici di nuovo in campo dopo le fatiche di Coppa Italia e privi dell’infortunato Andrea Di Trapani. Al 6’ sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: Salomao perde palla, con Ramos che può involarsi sulla sinistra, Lo Buglio scivola sul cross dello spagnolo e Heredia non ha difficoltà ad insaccare il pallone in rete. La reazione ospite è praticamente immediata. Al 12’ Salomao serve in mezzo per Piccolo, lesto ad inserirsi ed a colpire sottomisura, spedendo la sfera tra palo e portiere. Secondo gol consecutivo nel torneo per il classe ’90, entrato in campo da qualche secondo. Un minuto prima dell’intervallo il Città di Villafranca passa quindi in vantaggio, sfruttando la carta del quinto di movimento. Ferreira manovra e serve a sinistra Di Carlo, sul cui cross Heredia pasticcia, infilando nella propria porta, nel tentativo di anticipare Madonia. Si va al riposo sull’1-2 per gli uomini di Rinaldi. In avvio di ripresa, al 4’, il Sammichele riequilibra le sorti dell’incontro con Zerbini che batte Lo Buglio su assist di Ramos, guadagnatosi la sfera dopo un contrasto con Madonia.

Lo stesso Zerbini chiama poi il portiere tirrenico al salvataggio di piede. Il Città di Villafranca prova a riportarsi in vantaggio, ma il portiere pugliese sventa la minaccia su Orofino, presentatosi a tu per tu su lancio di Salomao. L’estremo difensore di casa si ripete, poi, sul sinistro dello stesso Orofino. Sull’altro fronte Lo Buglio è tempestivo in uscita su D’Aprile. I tirrenici possono quindi rammaricarsi per il palo colto da Salomao, su splendida azione personale del brasiliano. A pochi secondi dal termine, inoltre, con gli uomini di Rinaldi ancora in attacco con il quinto di movimento, Madonia spreca da posizione favorevole. Finisce così 2-2 e per la capolista si tratta, dunque, del primo pareggio del girone di ritorno. Nel prossimo turno per il Città di Villafranca è previsto il derby siciliano con il Sant’Isidoro. Appuntamento sabato 8 marzo, al Palasport “Salvatore Cavallaro”, con inizio alle ore 15.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED