Sport e solidarietà al 4. Memorial "Mimmo Finocchiaro”

Sport e solidarietà al 4. Memorial “Mimmo Finocchiaro”

Piero Genovese

Sport e solidarietà al 4. Memorial “Mimmo Finocchiaro”

Tag:

lunedì 12 Dicembre 2016 - 23:07

Tanto divertimento, spirito di amicizia e un occhio di riguardo alla solidarietà, Questo è stato il 4° Memorial "Mimmo Finocchiaro” di Calcio a 6, evento svoltosi domenica presso il “PalaMontepiselli” di Messina.

Organizzato dall’azienda Simply, in partnership con la Fondazione Telethon e la collaborazione del Comitato Provinciale AICS di Messina, la quarta edizione del Momorial "Mimmo Finocchiaro", ha avuto come scopo quello di ricordare la figura dell' ex dipendente della nota catena di supermercati.

A rappresentarlo, sugli spalti, la moglie Cettina Saja e la figlia Alessia Finocchiaro, mentre in campo ci hanno pensato quattro formazioni formate da dipendenti Simply. A livello strettamente sportivo il successo è andato alla squadra Simply Tremestieri, grazie al 3-2 sul Simply Regina Elena. Al terzo posto il Simply Catania, che ha avuto la meglio sul Simply Maregrosso per 4-3.

Ma la vera vittoria è stata un’altra, quella che ha consentito di raccogliere tra i presenti delle offerte per Telethon, da sempre in prima linea nella ricerca e nella cura delle malattie genetiche rare. Grazie al contributo di alcuni sponsor è stato, infine, possibile allestire un piccolo angolo per la degustazione di prodotti tipici locali, per il piacere del palato del pubblico e degli stessi giocatori.

Organizzatore della manifestazione David Triglia, direttore del punto vendita Simply di Tremestieri: "Anche quest’anno siamo scesi in campo per salutare simbolicamente Mimmo, un amico e collega che porteremo sempre dentro i nostri cuori. E’ stata inoltre una valida occasione per aiutare il mondo della ricerca e, in tal senso, ci tengo a sottolineare che la nostra azienda porta avanti già da anni numerose iniziative a sostegno di Telethon. Ringrazio tutti i colleghi che sono scesi in campo, in particolar modo la squadra proveniente da Catania che ha fatto tanti chilometri per onorare la memoria di un collega, oltre a Lillo Margareci del Comitato Provinciale AICS di Messina, che ci ha gentilmente offerto la struttura del “PalaMontepiselli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007