Calcio a 5. Pgs Luce Messina e Team Scaletta perdono contro Lamezia

Calcio a 5. Pgs Luce Messina e Team Scaletta perdono contro Lamezia

Redazione

Calcio a 5. Pgs Luce Messina e Team Scaletta perdono contro Lamezia

Tag:

martedì 02 Novembre 2021 - 07:01

Pgs Luce Messina e Team Scaletta battute da Ecosistem e Royal Team tutt'e due di Lamezia. Pirotecnico pareggio (5-5) tra Mortellito e Monreale

Soltanto Pgs Luce Messina e Mortellito sono scese in campo nel campionato di Serie B di calcio a 5. Rinviata, causa allerta meteo, a sabato 6 novembre la sfida tra Siac Messina e Acireale. Non disputata per lo stesso motivo la partita della Meriense.

In Serie A2 femminile invece impegno casalingo per il Team Scaletta che ospitava la compagine lametina di calcio a 5. Turno di riposo per il campionato di Serie C1 maschile dove Messina è rappresentata da Domenico Savio e Montalbano. Ferma anche la Serie C femminile di futsal dove milita il Camaro.

Ecosistem Lamezia – Pgs Luce Messina 5-1

La Pgs Luce Messina è uscita sconfitta dal campo della capolista Ecosistem Lamezia nella partita valida per la 4ª giornata del campionato di Serie B di calcio a 5. Le assenze di Benny Costanzo e Giuseppe Bruno e gli acciacchi di alcuni giocatori hanno pesato inevitabilmente sull’esito di una sfida nella quale i biancazzurri hanno prodotto una discreta mole di gioco, ma non sono riusciti a tramutarla in gol.

Molto più precisi e cinici i calabresi, andati a bersaglio nel primo tempo con Deotato, autore di una doppietta, e Mantuano. Da rivedere il 3-0 di Deodato, che, oltre ad essere rocambolesco, è apparso viziato da un tocco di mano non ravvisato dalla coppia arbitrale. Sull’altro fronte, il diagonale di Parri lambisce il palo, mentre Sergio Pannuccio, servito magistralmente da Giuseppe Coppolino, si vede negata la rete dalla pronta uscita di Pardal.

Nella ripresa, i peloritani cercano orgogliosamente di rientrare in partita, ma vanno a segno con il solo Valerio Bucca, mentre le realizzazioni dei soliti Mantuano e Deodato chiudono i conti a favore degli “orange”. La sosta prevista dal calendario permetterà alla squadra allenata da Sergio Carnazza di recuperare uomini.

Team Scaletta – Royal Team Lamezia 0-2

Finisce in malo modo la quarta giornata di campionato per le ragazze messinesi, che vengono superate2 a 0 in casa dalla Royal Team Lamezia. L’inizio della gare appare subito problematico per le biancoblu, che non riescono a trovare la giusta quadratura e imporre il proprio gioco. Le ospiti appaiono più sicure e non si scompongono, infatti al terzo minuto arriva la rete di Ferreira che coglie l’ottimo passaggio filtrante di Martinez e pone la palla alle spalle di Arrigo. La reazione delle ragazze di mister Cernuto non si fa attendere, che provano più volte a sfondare l’attenta difesa avversaria. Al 14’ è Cucinotta a intimorire l’estremo difensore avversario, che per evitare la rete del pareggio deve impegnarsi in una spaccata. Le bianco verdi di mister Giorgi aumentano la pressione, ma la concentrazione e la determinazione della formazione di casa respinge ogni tipo di attacco. Al 12’ Martinez fa tremare i pali di Arrigo con un destro che sbatte sulla traversa. Un primo tempo a ritmi altissimi e agguerrita, che porta appunto al quinto fallo subito dal Team Scaletta.

Nella riprese le messinesi alzano il baricentro e spingono le lametine a indietreggiare. Al 2’’ Fedele trova Firrincieli che per poco non appoggia in gol. Le ragazze ospiti aumentano la pressione e per poco De Sarro non raddoppiava il punteggio con un tiro dal limite. La partita si incattivisce, le avversarie iniziano ad innervosirsi perché non a mettere in cassaforte il risultato. L’alta tensione porta già al tredicesimo minuto al quinto fallo commesso dalla Royal. Alla metà del secondo tempo un acrobazia di Cucinotta mette paura alle ospiti, che rispondono subito con De Sarro che però non centra la porta. Al decimo il direttore di gara fischia il sesto fallo subito che si finalizza in tiro libero, che però finisce alto. La rete del raddoppio arriva solo a 30’ secondi dalla fine, con un ripartenza di De Sarro che abbatte Arrigo. Partita giocata alla pari, a differenza delle aspettative con cui forse era arrivata la Royal. Un Team Scaletta che ha saputo tener testa fino a pochi secondi dal termine ad un ottima compagine, come quella Calabrese.

Mortellito – Monreale 5-5

Gara combattuta e divertente al PalaAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto con le due squadre a rincorrersi a viso aperto. Ad un primo tempo normale, segue una ripresa pirotecnica con 8 gol segnati, 4 per parte e tantissimi capovolgimenti di fronte. Sblocca la sfida il Monreale con Madonia, ma passano pochi minuti e il Mortellito risponde con Giordano, la prima frazione di gioco si chiude sul 1-1.

Nella ripresa prova subito l’allungo il Mortellito con De Luca. Sotto 1-2 tocca al Monreale reagire e ci riesce pareggiando con Amici che non si accontenta e poco dopo la ribalta in favore degli ospiti, punteggio sul 3-2 per Monreale. I padroni di casa non restano a guardare, Gennaro ruba palle e serve Giordano che fa 3-3, poco dopo ancora lui firma la sua personale tripletta nella sfida fulminando il portiere avversario con una precisa punizione.

Risponde nuovamente il Monreale con Amici che segna anche lui su punizione, due volte, e batte il tris di Giordano con il suo personale poker. La sfida sembra essere ormai indirizzata verso gli ospiti, che possono chiuderla con un tiro libero concesso dagli arbitri, ma Morel, portiere del Mortellito, salva su Madonia. I barcellonesi poi, quando mancano 2″ alla fine della partita, riacciuffano un insperato pareggio grazie alla rete di Gennaro che ti testa spizza in porta il lancio dalla propria area con le mani di Morel.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007