Calcio a 5. Sconfitti Team Scaletta, in A2, Siac Messina e Meriense nei recuperi di B

Calcio a 5. Sconfitti Team Scaletta, in A2, Siac Messina e Meriense nei recuperi di B

Simone Milioti

Calcio a 5. Sconfitti Team Scaletta, in A2, Siac Messina e Meriense nei recuperi di B

Tag:

mercoledì 10 Novembre 2021 - 07:00

I risultati delle messinesi impegnate nei campionati di calcio a 5 settimana scorsa dalla A2 alla Serie C

Sabato in campo l’A2 femminile, i recuperi di Serie B maschile e secondo il calendario previsto anche la Serie C dove Messina è rappresentata da Domenico Savio e Montalbano per quanto riguarda il maschile e Camaro per quanto riguarda il femminile.

Terza sconfitta consecutiva per il Team Scaletta che nella lunga trasferta in Puglia contro la Wfc Grottaglie subisce una netta sconfitta per 4-1. Cade anche la Siac Messina che ospitava, nel recupero, la capolista Acireale che si è imposta per 3-1. Parziale molto più pesante quello subito dalla Meriense in casa del Mascalucia che ha dominato, tabellino finale recita 7 per i padroni di casa, 1 per gli ospiti.

Infine la Serie C1 ha regalato gioie con i successi di Montalbano che ha ospitato il Città di Leonforte e Domenico Savio che si è imposto tra le mura casalinghe contro l’Inter Club Villasmundo. Sconfitta pesante invece per le ragazze del Camaro futsal che cedono con quattro gol di scarto a Catania.

Grottaglie – Team Scaletta 4-1

Poca convinzione per il Team Scaletta e questo si è visto quando dopo il gol della bandiera la squadra non ha minimamente cambiato l’andamento del match. Vittoria dunque meritata da parte delle padrone di casa che hanno dimostrato di essere più in forma.

I primi minuti della sfida mostrano una partita equilibrata con azioni e opportunità da entrambe le parti. La prima occasione della partita è per Fedele che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non centra la porta. Team Scaletta che si fa sentire solo per i primi 10 minuti di gara, subito dopo aver subito il gol da Convertino, con un ottimo destro da fuori area, inizia a spegnersi la compagine siciliana che non riesce a reagire. Il primo tempo termina con il risultato di 3-0 a Convertino si aggiungono Soloberto e Bergamotta. 

Nella ripresa inizia con mister Cernuto che impone si da subito il portiere di movimento, che però non porta ai risultati sperati, anzi sono proprio le padrone di casa a chiudere definitivamente i conti con la quarta rete, ancora Convertino con decisione. Negli ultimi dieci minuti, le ragazze messinesi con orgoglio continuo a provarci, arriva la rete di Cucinotta che accorcia le distanze. A tre minuti dal termine Grazia Rizzo centra in pieno la traversa. Rizzo che si è resa protagonista per aver negato la rete del 5-1 parando un rigore su Bergamotta.

Calcio a 5 Serie B

La Siac Messina ha perso per 3-1 contro la capolista Agriplus Acireale il recupero della 4ª giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Previsto il recupero anche della sfida tra Mascalucia e Meriense da cui la formazione barcellonese ne esce male, sette gol subiti e solo uno realizzato.

Al PalaMili, si è assistito ad una partita combattuta, che ha visto i padroni di casa fallire diverse ghiotte opportunità, che avrebbero potuto cambiarne l’epilogo. Botta e risposta ad inizio gara: al vantaggio biancazzurro siglato da Samuele Limblici, gli ospiti rispondono con l’immediato pareggio di Fichera. Al 7’ il tiro di Musumeci varca la linea sul tentativo di salvataggio di Antonio Colavita (1-2). Un minuto dopo, lo stesso Colavita si vede negato il gol dall’ottima uscita del portiere. Sul ribaltamento di fronte, Finocchiaro cala il tris, cogliendo sbilanciato il quintetto avversario. Da segnalare nel bilancio del primo tempo, i due pali colpiti dagli acesi ed alcune insidiose conclusioni dei peloritani. 

Nella ripresa, la Siac pigia il piede sull’acceleratore e colleziona occasioni non finalizzate. L’estremo difensore dell’Acireale si supera sui tiri di Colavita e Antonino Boccaccio. Al 10’ Claudio Esposito calcia incredibilmente alto in scivolata da posizione ravvicinata, imitato poi dal compagno Salvatore Capillo, che, in un’azione con il “quinto di movimento”, indirizza la sfera a lato a pochi centimetri dalla porta. Nel finale, esce infortunato Nino Giuffrida e viene espulso Davide La Valle per proteste dopo un fallo evidente ai danni di Boccaccio non fischiato dalla coppia arbitrale. 

Risultati delle messinesi in C1

Importante vittoria per il Montalbano che supera il Città di Leonforte col risultato rotondo di 7-1 e tiene il passo della prime in zona playoff a soli due punti di distanza dalla vetta. Successo casalingo per Domenico Savio che dopo un inizio pessimo di campionato sta risalendo un po’ la classifica, vittoria per 5-2 importante contro Inter Club Villasmundo in uno scontro diretto tra le squadre che devono salvarsi.

Il Camaro Femminile di calcio a 5 conosce per la prima volta in stagione l’amaro gusto della sconfitta capitolando per 4-0 in casa della Meta Catania. Avversarie quotate le etnee, tenute a bada in un primo tempo dove il portiere Caristi è costretta agli straordinari e dove la pivot Fascilla sfiora in più occasioni il vantaggio. Il valore delle etnee, trascinate da una Musumeci assoluta migliore in campo, viene fuori nella seconda parte di gara, dove tra il 13′ e il 25′ la Meta Catania trova la rete per ben quattro volte. Lo stop del “Comunale San Nicolò” fa scivolare la formazione di Tiziana Impoco al terzo posto in classifica, alle spalle di Futsal Ragusa e della stessa Meta Catania. Domenica prossima occasione di riscatto tra le mura amiche del “Palanebiolo”, dove il Camaro ospiterà il San Pio X.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007