Acr, domani la sentenza sui ricorsi per le penalizzazioni: una vergogna chirurgica

Acr, domani la sentenza sui ricorsi per le penalizzazioni: una vergogna chirurgica

Acr, domani la sentenza sui ricorsi per le penalizzazioni: una vergogna chirurgica

Tag:

giovedì 03 Maggio 2012 - 13:16

Coincidenza o meno, è inevitabile sottolineare come i tempi lunghi della giustizia sportiva abbiano influito sul cammino del Messina. Attesa la restituzione di 3 o 4 punti, cambierà il quadro playoff

Meglio tardi che mai. Magari tutto studiato. Puntuale come un orologio svizzero, ma con le lancette truccate, è arrivata la convocazione per l’udienza nel corso della quale si discuterà della parziale restituzione dei 7 punti di penalizzazione inflitti al Messina per le vertenze non saldate nelle scorse stagioni. Quando? Domani. Guarda caso nella settimana che segue il verdetto già sancito nel girone I della serie D: HinterReggio promosso in Seconda Divisione. Una coincidenza? Forse. Ci credono in pochi. Ad ogni modo la Corte di Giustizia Federale discuterà e deciderà sul ricorso presentato dai giallorossi per riavere indietro sei punti. L’esame, con l’Acr difeso dall’avvocato Mattia Grassani, avrà inizio alle 13.30 nella sede della Figc di via Allegri a Roma.

Il 17 novembre del 2011 la Commissione disciplinare nazionale della Figc, sulla base dei deferimenti della Procura Federale a carico degli ex presidenti del Messina Pietro Santarelli e Bruno Martorano, accolse i provvedimenti e comminò una sanzione di 15mila euro per l’Acr e la penalizzazione di sei punti per le posizioni economiche non garantite di cinque calciatori (Messina, Cervillera, Petagine, Alessandro e Mangiarotti). Dopo una serie di tentativi, appelli e tanta attesa, il momento sembra essere arrivato. Ma è inevitabile sottolineare come questa situazione abbia influito sul morale e sul rendimento di una squadra costretta sempre ad inseguire per recuperare il terreno perso (immeritatamente e non sul campo).

Qualcosa comunque cambierà in classifica in vista dell’imminente prima fase dei playoff. La griglia attuale, alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, vede il Cosenza terzo con 56 punti, Battipagliese e Palazzolo a 53 e Messina a 51. Secondo la previsione della società, i punti restituiti dovrebbero essere 3 o 4, che dovrebbero permettere ai peloritani di assestarsi al terzo posto avendo così la possibilità di giocare la prima gara interna della prima fase in casa. Ricordiamo che la vittoria nei playoff non da automatico diritto alla promozione in Lega Pro, ma rappresenta un titolo preferenziale per un eventuale ripescaggio.

Un commento

  1. Complimenti a chi ritiene di amministrare la giustizia sportiva considerando le società ed i loro tifosi sudditi di un sistema in cui non funziona più nulla tranne gli accrediti della Federazione a dirigenti e funzionari perchè contuinuino a non fare nulla di corretto per permettere ogni soverchieria a chi comanda.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007