Continua lo stage, rinviato il ritiro, oltre agli under si deve pensare ai “grandi”. Intanto ci sarebbe un nuovo interessamento per le sorti del club
Ancora una giornata di prova per i ragazzi che al Celeste lavoreranno agli ordini di Sergio Campolo, alla ricerca di alcuni under che possano fare al caso dell’Acr Messina in vista del prossimo campionato di serie D. Intorno alla squadra giallorossa però, si continua a respirare il clima di incertezza che ha caratterizzato le ultime settimane. Si cercano risposte dalla società, soprattutto si attendono fatti dal punto di vista sportivo, dato che il ritiro continua a slittare e nessun calciatore è ancora stato acquistato ufficialmente.
Tra l’altro si attende ancora la firma sul contratto di Sergio Campolo e del Ds Ferdinando Ruffini. L’ex centrocampista giallorosso, continua a lavorare, ma come anticipato accetterà l’avventura in riva allo Stretto solo dietro determinate garanzie. Che anche lui attende. Ha rinviato la data della partenza per il ritiro, attende segnali per dare l’ok all’arrivo di alcuni calciatori che avrebbe bloccato, proseguirebbe a patto che ci siano le condizioni per puntare in alto. Discorso analogo per il Direttore Sportivo, che attende il posizionamento di tutti i tasselli prima di approdare ufficialmente in Sicilia.
A provare a buttare acqua sul fuoco ci prova nuovamente il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Pippo Trischitta, che ancora una volta informa sui passi compiuti dall’attuale proprietà. Nello specifico il consigliere comunale ha annunciato che in questi giorni Di Lullo e il suo staff saranno in città per cercare di chiudere definitivamente il discorso ancora aperto con cinque calciatori tra quelli che componevano la rosa dello scorso anno. Inoltre ribadita la volontà di presentare la fideiussione necessaria per richiedere il ripescaggio in seconda divisione.
Intanto, mentre a stento si cerca di programmare qualcosa che sia degna di tale nome, continuano le trattative per la cessione della società. L’ultima notizia porterebbe all’interessamento di un gruppo di imprenditori del nord Italia, che sarebbero stati individuati dall’avvocato Maurilio D’Angelo tramite l’esponente politico Luca Bagliani. Questo gruppo, che avrebbe già formulato un’offerta a Di Lullo, nelle prossime ore potrebbe anche decidere di contattare Immacolato Bonina (foto Dino Sturiale).
