Acr Messina. Il ritiro è stato posticipato al 24 luglio, nel pomeriggio ripreso lo stage con 35 under

Acr Messina. Il ritiro è stato posticipato al 24 luglio, nel pomeriggio ripreso lo stage con 35 under

Acr Messina. Il ritiro è stato posticipato al 24 luglio, nel pomeriggio ripreso lo stage con 35 under

mercoledì 15 Luglio 2009 - 15:10

Intanto i calciatori di categoria continuano ad accasarsi altrove. Serve il lavoro del nuovo Ds Ruffini, che ancora la città non ha conosciuto, per comporre una rosa in grado di affrontare un campionato di vertice. Sempre se questa è l’intenzione

Il messaggio che è arrivato dalla conferenza di Immacolato Bonina è stato abbastanza chiaro: l’operazione non si ferma, ma si procederà a fari spenti. L’imprenditore barcellonese continuerà a lavorare per comporre un gruppo con la volontà unica di investire nel calcio cittadino e in grado di potere mettere in piedi un progetto che nel giro di qualche anno possa riportare in serie B la squadra giallorossa. Un obiettivo che sia concreto, reale, supportato da basi solide. Basi che l’ex presidente dell’Igea ricercherà. E in questa direzione può essere collocato l’incontro tra lo stesso Bonina e l’imprenditore milanese di origini messinesi Pasquale De Domenico, che si terrà questo venerdì, posticipato di un giorno rispetto all’appuntamento iniziale tra le parti.

Intanto l’attuale proprietà cammina a piccoli passi. Nel pomeriggio è ripreso lo stage per individuare degli under di livello in grado di potere affrontare un campionato dignitoso, anche se l’allenatore Sergio Campolo continua a ribadire che la missione resta quella di una stagione di vertice alla ricerca della promozione. Oggi sono stati visionati 35 ragazzi, altri sono attesi per domani. Per quanto riguarda i “grandi”, ribadito il possibile ritorno di Leo Criaco come uomo d’esperienza per la difesa, il tecnico reggino cercherà di trattenere anche Bevo, Femiano e Ancione. Sfumati invece gli ingaggi dell’attaccante Vicentin, che è andato alla Juve Stabia e soprattutto di Mandarano. L’ex del Praia, che aveva un contatto diretto con Campolo, si è accasato alla Sambiese, nonostante l’allenatore avesse più volte ribadito che ci fossero buone possibilità di portarlo a Messina. A questo punto, per trovare degli atleti in grado di poter migliorare il tasso tecnico della squadra e puntare realmente alle zone alte, se questa è la volontà, servirà tutto l’impegno del nuovo Ds Ferdinando Ruffini, che ancora la città non ha conosciuto. Formazioni come il Lamezia, che puntano alla promozione, si sono già rinforzate, mentre i calciatori di categoria continuano a trovare posto altrove.

Per quello che riguarda il ritiro infine, la data d’inizio dovrebbe essere rinviata al 24, in attesa che la rosa sia grosso modo completa prima di iniziare a lavorare in vista dell’inizio del campionato. La sede invece, dovrebbe rimanere Tortorici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007