Aggiornamenti sulla questione Messina calcio, siamo alla stretta finale

Aggiornamenti sulla questione Messina calcio, siamo alla stretta finale

Redazione

Aggiornamenti sulla questione Messina calcio, siamo alla stretta finale

lunedì 21 Luglio 2008 - 15:17

I tifosi presidiano il Municipio. Intanto si fa strada l'ipotesi di un'ultima cordata milanese

Circa trenta tifosi del Messina sono al Municipio dalle ore 15 di oggi pomeriggio, per tastare da vicino il polso della situazione e cercare un confronto con il Sindaco Giuseppe Buzzanca, dopo le brutte notizie giunte stamattina sulla totale mancanza di gruppi interessati a far ripartire il Messina dall’ex C2 con il Lodo Petrucci. I supporters biancoscudati hanno atteso invano praticamente fino alle ore 17.00, quando il primo cittadino è tornato a Palazzo Zanca. Momenti di tensione si sono registrati dopo che lo stesso Buzzanca, incalzato dalle domande dei sostenitori, ha risposto con un secco: -Non posso uscire i soldi di tasca mia, perché non li mettete voi?-, al quale i tifosi hanno reagito insultando il Sindaco ed invitandolo a tornare al suo paese di origine, Barcellona Pozzo di Gotto.

Intanto tra coloro presenti a Piazza Unione Europea, ma anche tra alcuni addetti ai lavori, si è diffusa la voce di un ultimo gruppo milanese, vicino al fondatore del movimento Risorgimento Messinese Fabio D’Amore, che avrebbe tutto pronto per presentare la fideiussione domani mattina. Questi imprenditori, insieme all’ex presidente del consiglio comunale, avrebbero aspettato fino all’ultimo per conoscere l’evolversi dell’operazione legata alla cordata guidata da Aliotta, proprio per rispetto nei confronti del gioielliere. Resta però adesso da capire quali saranno i prossimi passi, se il Sindaco li riceverà (pare abbiano richiesto un incontro), se potrà bastare una telefonata o se tutto si concluderà in una bolla di sapone.

Forse non è il momento, ma ci sono anche alcuni quesiti che andranno chiariti. Come è possibile che tutti gli acquirenti che avrebbero affiancato Aliotta si sarebbero tirati indietro proprio il giorno prima della -chiusura della pratica-? Dove sono stati fino ad oggi questi imprenditori lombardi e perché non hanno fatto capire con largo anticipo la loro volontà di attendere? Se l’avessero fatto, cosa si sta aspettando a sciogliere adesso il nodo?

Una cosa è certa, nel bene o nel male, la vicenda nel giro di poche ore avrà un epilogo e Messina saprà se dovrà ripartire dai dilettanti o dall’ultima serie del calcio professionistico. Intanto continueremo ad aggiornarvi in tempo reale su quanto accadrà nelle prossime ore.

18.02 – A breve una delegazione di tifosi incontrerà Buzzanca.

18.08 – La delegazione dei tifosi viene ricevuta dal Sindaco.

18.24 – Si attende un comunicato di Fabio D’Amore.

18.48 – Contattiamo Fabio D’Amore. La trattativa va avanti. La speranza non è tramontata definitivamente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007