Calcio, Belfiore nuovo direttore sportivo della Pgs Luce Messina

Calcio, Belfiore nuovo direttore sportivo della Pgs Luce Messina

Simone Milioti

Calcio, Belfiore nuovo direttore sportivo della Pgs Luce Messina

Tag:

venerdì 30 Luglio 2021 - 11:41

Affidata all'ex attaccante della Pgs Luce Messina la direzione sportiva del settore calcio a 11. Belfiore entusiasta della possibilità: "Un capitolo nuovo"

MESSINA – La Pgs Luce Messina comunica di aver affidato la direzione sportiva del settore calcio a 11 a Luca Belfiore. L’ex attaccante 38enne in passato è stato anche giocatore della Polisportiva Giovanile Salesiana peloritana.

Una decisione tecnica, dopo quella dirigenziale, che vede la Pgs Luce impegnata non soltanto nel Futsal ma che ci tiene anche a ben figurare nel campionato dilettantistico di Prima Categoria per quanto riguarda il calcio a 11.

Belfiore dopo una ultra ventennale carriera contrassegnata da caterve di gol, indossando le maglie delle più blasonate compagini dilettantesche messinesi (si ricordano le sue gesta con Real Messina, Camaro, Villafranca, Spadaforese, Torregrotta, Milazzo e Due Torri), passa così dal campo alla scrivania.

Le prime parole di Belfiore

“Sono entusiasta per la possibilità che mi è stata data da Piero Cannistrà e dal direttore Bottari con il quale ho vissuto fianco a fianco alcune delle parentesi più felici della mia carriera da calciatore. Oggi si apre per me un capitolo tutto nuovo. Ho le stesse emozioni di quando ho iniziato a giocare a certi livelli. Già da qualche anno Benedetto mi aveva manifestato la sua intenzione, semmai si fosse presentata l’occasione, di voler lavorare insieme e affidarmi la carica di direttore sportivo. Oggi siamo qui con un carico di motivazioni che dovranno pesare in egual modo per tutti coloro che ci affiancheranno lungo questo percorso”.  

Entusiasmo della Pgs Luce

“Diamo il benvenuto a Luca e siamo felici di averlo al nostro fianco dichiara Piero Cannistrà si tratta di una collaborazione che ci intriga e ci regala nuovi stimoli. Belfiore ha una passione vivida per il calcio dilettantistico ed è un profondo conoscitore. Colgo l’occasione – prosegue l’ex numero uno mamertino – per ringraziare pubblicamente il Presidente Fabrizio Caratozzolo ed il resto del direttivo per averci accolto nella famiglia Pgs Luce Messina. Ci sono bastati pochissimi incontri per capire il perché la realtà da lui presieduta è tra le più ambite in qualsiasi contesto operi. Il nostro sarà un impegno rivolto a proseguire il suo lavoro nel calcio a 11 nella speranza di essere degni eredi”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007