Calcio a 5, ancora un successo per l'Atletico Villafranca

Calcio a 5, ancora un successo per l’Atletico Villafranca

Redazione

Calcio a 5, ancora un successo per l’Atletico Villafranca

lunedì 22 Settembre 2008 - 12:50

Terzo successo consecutivo in campionato per l’Atletico Villafranca. La squadra tirrenica ha battuto, infatti, in casa anche gli Azzurri Radio Italia (4 a 2), dimostrando di possedere la giusta mentalità per ambire alle posizioni di vertice della C1.

Nel primo tempo la sfida è abbastanza equilibrata, nonostante il vantaggio quasi immediato dei padroni di casa siglato al 7′ da Carlo Martelli su assist di Massimo Di Dio. Gli ospiti non si disuniscono ed anzi riescono – con il passare dei minuti – a prendere le misure del campo e degli avversari, come dimostra il meritato pareggio del talentuoso Carlo Hamici (17′). Lo stesso Hamici spreca un tiro libero in chiusura di frazione.

Nella ripresa l’Atletico Villafranca appare, fin dalle prime battute, maggiormente determinato e sfiora a più riprese il nuovo sorpasso. A sbloccare la situazione ci pensa il pivot Domenico Roccamo, che in poco meno di 10 minuti sigla una doppietta di pregevole fattura, che spiana la strada al quintetto allenato da Sergio Carnazza. Al 27′ chiude definitivamente la contesa una precisa conclusione da fuori area di Carmelo Gitto. Arriva, infatti, troppo tardi il secondo gol dei palermitani realizzato da Aurelio D’Antoni. Nel recupero, Gaetano Smedile non riesce, infine, a trasformare il tiro libero della possibile “cinquina-.

“Sono felicissimo per la vittoria e per la mia doppietta – queste le prime parole di un raggiante Roccamo – mettiamo, così, in cassaforte tre punti pesanti che ci permettono di rimanere in testa alla classifica. Stiamo lavorando ogni settimana per migliorarci e questi risultati positivi fanno molto bene al morale del gruppo-. Sulla stessa lunghezza d’onda il centrale Fabio Interdonato: “Abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma non dobbiamo adesso assolutamente rilassarci. Ci sentiamo sempre meglio dal punto di vista fisica, come dimostra il fatto che spesso diamo il massimo nel secondo tempo-. L’Atletico Villafranca tornerà in campo martedì sera per affrontare in trasferta, nel ritorno del secondo turno della fase regionale di Coppa Italia, la Trinacria Acireale. All’andata i ragazzi cari al duo Feminò-Picciolo si sono imposti per 4 a 1.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007