Calcio a 5, l'Atletico Villafranca supera ancora la Sicania e passa il turno di Coppa

Calcio a 5, l’Atletico Villafranca supera ancora la Sicania e passa il turno di Coppa

Redazione

Calcio a 5, l’Atletico Villafranca supera ancora la Sicania e passa il turno di Coppa

lunedì 01 Settembre 2008 - 09:10

L’Atletico Villafranca bissa il successo dell’andata contro la Sicania e conquista la qualificazione al secondo turno della fase regionale di Coppa Italia. Il punteggio finale è di 6 a 3, che però punisce in modo eccessivo la squadra della città di Messina, che per buona parte della sfida, ha tenuto testa ai più quotati avversari.

In apertura addirittura, i ragazzi allenati da Daniele Golinelli, falliscono due buone occasioni con Giacomo Gambino e Salvatore Sutera, ma passano in vantaggio al 12′ grazie ad un diagonale di Vincenzo Napolitano. A pochi istanti dall’intervallo, Domenico Roccamo rimette in equilibrio la contesa con una staffilata sotto l’incrocio. Nella ripresa, l’Atletico Villafranca si esalta e mette la freccia con una conclusione angolata di Massimo Di Dio, che però poi fallisce diverse palle gol. Le opportunità mancate mantengono in partita i giovani della Sicania, che rifilano ai gialloblu un ravvicinato uno-due. Vanno a segno, infatti, Giacomo Gambino e su contestato rigore Vincenzo Napolitano (2-3). Ritrovatasi di nuovo ad inseguire, i tirrenici con un veemente finale, ribaltano la situazione per poi dilagare nel recupero. In 5 minuti vanno a bersaglio il migliore in campo Carmelo Gitto (doppietta), il promettente Cristian Lombardo ed il capitano Carlo Martelli.

Toccante a fine gara il pensiero del centrale Corrado Martelli: “Dedichiamo il successo al nostro compagno Fabio Interdonato, colpito in settimana da un grave lutto familiare-. Nel secondo turno di Coppa l’Atletico Villafranca se la vedrà con la Trinacria Acireale, qualificatasi ai danni dello Sporting Club Fiumara. Sabato prossimo, Cappello e compagni debutteranno, invece, in campionato ospitando l’ambizioso Acireale C5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007