Calcio a 5. Notiziario prima squadra, Under 21 e Under 18

Calcio a 5. Notiziario prima squadra, Under 21 e Under 18

Calcio a 5. Notiziario prima squadra, Under 21 e Under 18

venerdì 09 Gennaio 2009 - 09:35

Torna in campo dopo la lunga sosta lo Sporting Peloro, che nella prima giornata di ritorno del girone F di serie B affronterà l’Azzurra Paganese. Per la compagine di mister Randazzo si tratta probabilmente dell’ultima fermata per tentare di agganciare in extremis il treno-salvezza: una vittoria rilancerebbe non solo il morale del gruppo ma anche la fiducia nei propri mezzi, alla luce anche del calendario che vedrà i giallorossi affrontare nelle prossime due giornate prima il Catanzaro, ormai in smobilitazione, e successivamente il fanalino di coda Cosenza. Per la gara contro i campani, distanti cinque punti in classifica, tutti a disposizione di Randazzo tranne Tiago, le cui pratiche di tesseramento sono in via di definizione. Non al meglio della condizione, invece, Battiato, che comunque stringerà i denti e scenderà in campo a difendere la propria porta.

Sporting Peloro-Azzurra Paganese è in programma al PalaRescifina sabato alle ore 15:00. Arbitri dell’incontro i signori Costanzo di Crotone e De Falco di Catanzaro.

Sarà della partita anche l’ultimo arrivato in casa Sporting, l’ala-pivot brasiliana Everton Sgarbossa; nato ad Arvorezinha il 16/01/1989, è stato svincolato lo scorso mese dall’Augusta, società con la quale ha esordito in serie A e ha conquistato, la scorsa stagione, il titolo italiano Under 21 e il secondo posto nazionale nella categoria Under 18.

Forte fisicamente ed elemento di ottima prospettiva futura per ben altri palcoscenici, Sgarbossa si allena con i nuovi compagni già da un paio di settimane e arriva allo Sporting per potenziare il reparto avanzato, tallone d’Achille della formazione messinese (numeri alla mano) nel girone di andata.

UNDER 21 – Nel finesettimana riprende anche il campionato nazionale Under 21 con la prima giornata di ritorno del girone V2. La capolista Sporting Peloro del tecnico Frisone torna a giocare al PalaRescifina ed ospiterà lo Sporting Mazarese, sconfitto all’andata per 7-6. In dubbio per la gara Cordima, colpito da influenza, mentre saranno quasi certamente convocati, e sarebbe la prima volta in stagione, due elementi della prima squadra, Tomasello e Sgarbossa, anche se il loro minutaggio dipende da quanto spenderanno fisicamente nella gara di serie B del giorno prima fra la Peloro e la Paganese.

Obiettivo dei giallorossi è restare da soli in vetta alla classifica, alla luce del turno di riposo dell’Ennese, per poi preparare al meglio lo scontro al vertice in programma la settimana successiva, anche se non bisogna sottovalutare l’avversario: lo Sporting Mazarese è una buona squadra, con un paio di individualità notevoli che potrebbero creare fastidio ai ragazzi peloritani.

Calcio d’inizio domenica alle ore 11, primo arbitro il signor Di Gregorio di Enna.

UNDER 18 – Nella sesta giornata del campionato juniores seconda sconfitta in campionato per lo Sporting Peloro di mister Famà, che è stato superato con il punteggio di 6-4 dall’Atletico Naxos. I giovani giallorossi hanno affrontato la gara senza quattro elementi chiave come Delia, Cordima, Pispicia e Maressa. Non è bastata allo Sporting l’ottima prova di Mortelliti, autore di un poker di gol.

Il rammarico per la sconfitta aumenta ancor di più in considerazione dello stop dell’ex capolista Regalbuto, superato 2-0 dal Leonforte, nuovo leader in classifica, peraltro già sconfitto a domicilio dai peloritani. Prossima gara di campionato per lo Sporting mercoledì 14 gennaio; in programma l’ultima giornata del girone di andata, nella quale i giallorossi ospiteranno l’Acireale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007