Calcio a 5, lo Sporting sbarca in Brasile

Calcio a 5, lo Sporting sbarca in Brasile

Redazione

Calcio a 5, lo Sporting sbarca in Brasile

giovedì 08 Maggio 2008 - 15:41

Iniziativa unica nel suo genere quella condotta dalla società dello Sporting Peloro Messina, che ha iscritto una propria squadra alla Kaiser Cup, prestigioso torneo di calcio a 7, che si svolge ogni anno a Curitiba in Brasile, organizzato dalla Federaçao de Futebol do Paranà, la locale Federazione di calcio a 7 e giunto alla sua nona edizione.

Lo Sporting Peloro Messina ha allestito per la competizione una squadra di primissimo livello, composta, tra gli altri, da otto giocatori italo-brasiliani che militano nei campionati nazionali di calcio a 5 (serie A, A2 e B) e da tre giocatori brasiliani professionisti provenienti dal calcio a 11.

La società ha disbrigato tutte le pratiche di tesseramento e affiliazione presso la Federazione Calcio a 7 di Paranà e ha provveduto ad inviare in Brasile l’equipaggiamento tecnico per la squadra.

Alla Kaiser Cup con la maglia dello Sporting Peloro parteciperà anche Carlinhos, che sarà il punto di riferimento della società in Brasile.

Il torneo è iniziato lo scorso 27 aprile e si concluderà ad agosto; sono iscritte 47 squadre divise in 11 gironi. Lo Sporting Peloro Messina è stato inserito nel girone H ed ha vinto la gara di esordio, 7-6 all’Itapema F.C.: sugli scudi Ricardo Mazoni, autore di quattro reti.

Di seguito l’elenco degli otto giocatori che militano nei campionato nazionali di calcio a 5, che indosseranno la maglia dello Sporting Peloro alla Kaiser Cup, una volta terminata la stagione italiana:

Fabiano de Andrade (Pro Scicli – serie A);

Raphael Bessa (Thyssenkrupp Terni – serie A);

Lelo (Ponzio Pescara – serie A);

Joao André Boz (Reggiana – serie A2);

Igor Alves (Cirie – serie A2);

Carlinhos (Sporting Peloro Messina – serie B);

Bruno Tesser (Montesilvano – serie B);

Michel Honoris (Assemini – serie B).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007