Gol e spettacolo al Celeste: Il Città di Messina batte il Licata 5 a 3

Gol e spettacolo al Celeste: Il Città di Messina batte il Licata 5 a 3

Gol e spettacolo al Celeste: Il Città di Messina batte il Licata 5 a 3

Tag:

domenica 23 Settembre 2012 - 16:16

Tante emozini nell’impianto di via Oreto, dove dopo un inizio in discesa ed un secondo tempo decisamente in salita, gli undici di Pasquale Rando centrano la vittoria

Per capire che tipo di partita sia stata quella disputata allo stadio Celeste, basta dare uno sguardo al “bilancio” finale: otto gol, tre segnati dal Licata, cinque dal Città di Messina, che si aggiudica il match casalingo. Tante azioni e un continuo testa a testa tra le due formazioni. Le prime reti sono siglate dal Città di Messina che si porta sul doppio vantaggio con Saraniti e Tiscione. Il match sembra in discesa per gli undici di Pasquale Rando, che devono invece fare i conti con la determinazione degli avversari, che non mollano la presa. A riaprire la gara, la deviazione, evidentemente poco fortunata di Assenzio su punizione da tre quarti campo di Zaminga, che riesce a beffare il portiere Taranto. Si va negli spogliatoi sul parziale di due a uno per i padroni di casa, che perdono però Tiscione, infortunatosi proprio sul finire del primo tempo dopo un contatto in area di rigore con Rizzardi. Il Cdm invoca il penalty, ma l’arbitro dice no. Primo cambio “forzato” per Rando che sostituisce l’attaccante con Buda.

Il Licata prende il sopravvento e sfiora il pareggio con Manfrè che però è impreciso. La rete viene ritardata solo di qualche minuto: a siglare il 2 a 2 è Vella. Gli undici di Rando si risvegliano ben presto dal torpore e passano nuovamente in vantaggio con Camarda. Siamo al 18’, la partita sarà ancora lunga. Alla mezz’ora si fa nuovamente sotto il Licata che raggiunge ancora il Cdm con Armenio. Per gli ospiti sarà però l’ultima rete. Il finale è targato Città di Messina, prima sul 4 a 3 con Assenzio, e poi sul 5 a 3 con Buda, autore di bel pallonetto. Morale alto per gli undici di Pasquale Rando, che sulle ali entusiasmo volano verso le due stracittadine, di Coppa e campionato, contro l’Acr Messina.

Per i giallorossi secondo successo casalingo consecutivo, che si portano a quota 7 dopo 4 giornarte e diventano la squadra con più gol all’attivo dell’intero girone I della serie D.

TABELLINO
CITTA’ DI MESSINA: Taranto, Cappello, Mondello (35′ st Viscuso), Munafò, Cordima, Frassica, Camarda, Assenzio (37′ st Bombara), Saraniti, Tiscione (1′ st Buda), Citro. In panchina: Di Dio, Cammaroto, Giannuzzi, Giardina. Allenatore: Pasquale Rando.
LICATA: Rizzardi, Ignazzitto, Orlando (34′ st Saluto), Zaminga, Armenio, Semprevivo, Vella (18′ st Iannello), Grillo, Manfrè, Vitale (37′ st Albeggiano), Riccobono. In panchina: Indelicato, Paladino, Incorvaia, Zarbo. Allenatore: Giuseppe Balsamo.

Arbitro: Andrea Zanonato della sezione di Vicenza.
Assistenti: Daniele Argento e Andrea Pace della sezione di Palermo.
Ammoniti: 30′ st Armenio (L), 47′ st Saraniti (CdM), 49′ st Saluto (L), .
Espulsi: nessuno.
Recupero: 3′ pt, 6′ st.
Marcatori: 4′ pt Saraniti (CdM), 15′ pt Tiscione (CdM), 42′ pt Zaminga (L), 10′ st Vella (L), 18′ st Citro (CdM), 30′ st Armenio (L), 35′ st Assenzio (CdM), 50′ st Buda (CdM).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007