Calcio, eccellenza femminile. Le ragazze della Junior Sport Lab battono Marsala

Calcio, eccellenza femminile. Le ragazze della Junior Sport Lab battono Marsala

Simone Milioti

Calcio, eccellenza femminile. Le ragazze della Junior Sport Lab battono Marsala

Tag:

martedì 08 Giugno 2021 - 15:47

Grazie al successo di misura per 1-0 la Junior Sport Lab Women balza al comando del girone. La rete decisiva di Serena Gaurdino a tempo quasi scaduto

BROLO – Prestigiosa vittoria griffata Junior Sport Lab Women nella seconda giornata del triangolare post-season del campionato regionale d’Eccellenza femminile di calcio.

La squadra neroverde si è imposta per 1-0, al comunale di Brolo, sul quotato Marsala, salendo, così, a quota 4 punti nella classifica del gironcino.

Un successo che certifica la grande crescita della squadra allenta da Marco Palmeri, brava nel gestire mentalmente l’attesa sfida, andando a bersaglio proprio allo scadere con la talentuosa Serena Guardino. Adesso la Junior Sport Lab dovrà attendere l’esito del match Marsala-Academy Sant’Agata per sapere se disputerà o meno la finalissima.

La cronaca

Partita tattica nel primo tempo con entrambe le formazioni attente a non sbilanciarsi troppo per non prestare il fianco alle ripartenze delle rivali. Più propositive le lilibetane, ma la difesa locale fa buona guardia ed il portiere Barbara Castillejo è sempre precisa ed efficace negli interventi.

Le padrone di casa pigiano il piede sull’acceleratore nella ripresa, rendendosi più volte pericolose. Sfiorano, in particolare, il gol del vantaggio Guardino, che da favorevole posizione manca lo specchio per pochi centimetri, e Giulia Pagano, vicina alla deviazione risolutiva su assist della scatenata Jacqueline Bilardi.

Al 90’ Guardino insacca il pallone su calcio di punizione dalla sinistra, facendo esplodere di gioia le compagne e l’intera panchina. Enorme è la soddisfazione, al triplice fischio, dell’intero ambiente Junior Sport Lab per la preziosa affermazione conquistata contro una compagine forte, esperta e di blasone come il Marsala. Da segnalare, l’importante rientro in campo di Valentina Minciullo, reduce da un infortunio muscolare che le ha fatto saltare diverse gare.

Risultati triangolare

Junior Sport Lab Women – Marsala 1-0.
Riposava: Academy Sant’Agata.

Classifica:

Junior Sport Lab Women 4
Academy Sant’Agata 1;
Marsala 0.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007