Fc Messina verso Pozzuoli. Sfida fondamentale in ottica salvezza

Fc Messina verso Pozzuoli. Sfida fondamentale in ottica salvezza

Fc Messina verso Pozzuoli. Sfida fondamentale in ottica salvezza

sabato 31 Gennaio 2009 - 11:42

I peloritani sono già partiti per la Campania. Di Maria perde Ancione ma punta sul morale della squadra

L’Fc Messina dopo la positiva vittoria conquistata domenica scorsa in extremis contro il Castrovillari, s’incammina destinazione Pozzuoli per un’altra sfida importante in ottica salvezza. Il tecnico peloritano Gaetano Di Maria dovrà fare a meno dell’acciaccato Daniele Ancione (nella foto), elemento che nelle ultime giornate è risultato utilissimo in quanto ad equilibrio tattico e giocate. Il trainer messinese non dovrebbe comunque cambiare modulo. Per sopperire all’assenza potrebbe gettare nella mischia Portosi dal primo minuto o avanzare leggermente uno dei centrocampisti, ad esempio Marcello Quinto.

La squadra è già partita per la Campania, in modo da arrivare per tempo viste le condizioni precarie della Salerno-Reggio Calabria. E a proposito dei campani, non si sa ancora se la gara si disputerà al “Domenico Conte”. La Puteolana infatti, per tutta la settimana è stata impegnata in una querelle con l’Amministrazione comunale, che martedì, a sorpresa, aveva predisposto la chiusura dell’impianto. Alla base di questa decisione i rapporti tra il Comune di Pozzuoli e la società, in merito alla gestione dell’impianto, in virtù delle difficoltà nel sostenere le spese di manutenzione e gestione da parte dell’ente pubblico.

Dicevamo una sfida importante, forse fondamentale, visto che la Puteolana sta sotto il Messina in graduatoria e i giallorossi potrebbero ulteriormente allungare le distanze. Ma non sarà facile, perché in casa la squadra amaranto non perde da quattro partite, ma Di Maria punta sul morale dei suoi ragazzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007