Fumata bianca: Gianmario Cazzaniga è il nuovo patron del Messina

Fumata bianca: Gianmario Cazzaniga è il nuovo patron del Messina

Redazione

Fumata bianca: Gianmario Cazzaniga è il nuovo patron del Messina

sabato 26 Luglio 2008 - 09:22

Nella nottata un nuovo vertice del gruppo portato in città da Fabio D'Amore, a ore il comunicato ufficiale. Pronti tutti gli incartamenti, Passirani già lavora alla squadra

Finalmente ci siamo. Nel giro di qualche ora la notizia che tutti i tifosi giallorossi attendevano sarà ufficiale: Gianmario Cazzaniga ha detto sì, sarà lui il patron del nuovo Messina che ripartirà, grazie al Lodo Petrucci, dalla serie C2. I segnali positivi che già ieri giungevano da Milano si sono rafforzati nella notte, quando c’è stato un nuovo decisivo vertice. Notizie buone giungevano anche da Messina, dove i Franza, attraverso il sindaco Giuseppe Buzzanca, firmavano la liberatoria alla gestione degli stadi Celeste e San Filippo, vero nodo della vicenda, e annunciavano l’intenzione di sponsorizzare la nuova società con i propri marchi aziendali.

Anche tutti gli incartamenti burocratici sono in via di definizione, lunedì verrà regolarizzata la posizione nei confronti della Figc, il cui presidente Giancarlo Abete ha però già dato ampie rassicurazioni sulla elasticità che la Federazione mostrerà nei confronti dei giallorossi. Per l’ammissione definitiva del nuovo Messina al campionato di C2 si dovrà attendere il Consiglio Federale convocato per il 31 luglio.

A breve giungerà il comunicato stampa ufficiale e arriveranno anche le prime parole di Fabio D’Amore, l’ispiratore di tutta l’operazione, colui che tramite l’avvocato Carmelo Santoro ha contattato la società Iniziativa Sviluppo Group presieduta da Cazzaniga e rappresentata in città due giorni fa dall’amministratore delegato Ernesto De Carolis e il legale Stefano Colombetti. Il direttore sportivo Luciano Passirani è già al lavoro per allestire una squadra competitiva in grado di puntare subito in alto, ma i nomi sono, per il momento, rigorosamente top secret. Nella prossima settimana, quando anche gli ultimi tasselli saranno al loro posto, Cazzaniga sarà in città per incontrare i suoi nuovi tifosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007