Calcio. Gallo:"Promozione dedicata alla gente. Cavalcata poderosa. Regaleremo lo stadio alla Città"

Calcio. Gallo:”Promozione dedicata alla gente. Cavalcata poderosa. Regaleremo lo stadio alla Città”

Dario Rondinella

Calcio. Gallo:”Promozione dedicata alla gente. Cavalcata poderosa. Regaleremo lo stadio alla Città”

Tag:

martedì 23 Giugno 2020 - 17:40

La vittoria del campionato di serie C della Reggina é stata costruita dal nulla, dallo zero assoluto

“Lo stadio è un progetto che deve prendere forma un qualcosa di tangibile e concreto. Lo stadio della Reggina non è soltanto un bando pubblico, bisogna pensarlo e sognarlo, ma lo stadio ci sarà e sarà uno stadio all’avanguardia. Sarà un regalo che la Reggina farà alla città e ai tifosi. Ci sono varie situazioni in ballo, che si sarebbero già dipanate se non ci fosse stato il lockdown: adesso è una macchina un può lenta, ma ripartirà”.

“É facile costruire dove non c’è nulla, non si può prescindere da una casa. Il Sant’Agata era ridotto in maniera pessima, non c’era nulla, era fatiscente. Abbiamo lavorato parecchio per rimetterlo in sesto, abbiamo fatto un investimento importante a livello economico: tempo, lavoro e soldi per rimettere su una casa diroccata. Personalmente abbiamo ridato vita a quel posto, dalle porte, dai materassi gravidi, ai campi, all’energia elettrica, all’acqua: ora andate a vedere com’è il Sant’Agata. Andate a vedere da dove si é partiti per poi giudicare. La vittoria del campionato di serie C della Reggina é stata costruita dal nulla, dallo zero assoluto. Tutto questo va a cancellare tutto quel sentimento di nostalgia e ora la Reggina in B può puntare ad un torneo importante per rendere orgogliosa la città e la Regione”.

“Ad inizio anno non eravamo favoriti? Forse “colpa” mia, ero arrivato da poco tempo nel mondo del calcio, c’erano altri presidenti con più esperienza. Non ci hanno dato per favoriti perché il suo presidente non aveva ancora un’immagine nel mondo del calcio. Questo ha permesso che la Reggina partisse a fari spenti, nessuno ci ha visto arrivare, ma quando ci hanno notato era troppo tardi e non ci hanno ripreso più. É stata una cavalcata vincente, forte e poderosa. Pensavano che per vincere servivano cinque anni, ma non é una verità questa. La serie C é più difficile della B, mi hanno detto che servivano anni per costruire e vincere, ma io ho sempre dichiarato di voler vincere subito”.

“Non é importante aver conquistato la B in pochi mesi, ci ho messo poco, forse ci ho creduto, ma é merito di tutti, staff, dirigenti, anche se resterà il mio nome scritto nei libri”.

“Non appena mi hanno detto che eravamo promossi ho pensato a tutta la gente, dei bambini, delle nuove generazioni dei tifosi. Quando sono arrivato vedevo una sorta di distacco verso le vicende della Reggina, mi faceva pensare molto il fatto della nostalgia per un passato non tanto lontano, che magari non potesse tornare più. Si pensava che le vittorie non potessero tornare, era una cosa molto brutta. Al Sant’Agata, ad ogni centimetro della struttura, sto facendo in modo ci sia il nostro marchio, affinché i ragazzi possano leggere il nostro nome, vedere il nostro colore, per iniziare a sentire l’appartenenza ad una città, ad un sapore e ad un colore. Tutto si deve fondere e unire, un bambino di Reggio che pensa di intraprendere una carriera calcistica, non deve pensare di voler andare in un altro club: il suo primo obiettivo deve essere la Reggina!”.

“Dopo la promozione in B non ho detto nulla, ho pensato di fare un incontro per riassumere tutto quello che é accaduto. Non ho parlato mai durante l’anno, tranne qualche tweet e ho lasciato spazio ai veri protagonisti, staff, calciatori e parte tecnica. Dopo un anno di silenzio mi sembrava giusto parlare, ho accanto a me la Coppa, che é costata tanto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007