E' il giorno dello Sporting Messina. Santoro e Barberis sono alla Figc

E’ il giorno dello Sporting Messina. Santoro e Barberis sono alla Figc

Redazione

E’ il giorno dello Sporting Messina. Santoro e Barberis sono alla Figc

lunedì 28 Luglio 2008 - 08:00

Oggi tutti gli ultimi passaggi burocratici andranno formalizzati: dalla prima fideiussione, confidando nella rateizzazione di 500mila euro, al passaggio di consegne Rodi-Cazzaniga.

Per il Messina calcio e per il “matrimonio- con Gianmario Cazzaniga quello di oggi è, per dirla con Ligabue, “il giorno dei giorni-. Dopo oggi le chiacchiere staranno a zero, quello che serve andrà fatto entro le 19, senza se e senza ma. C’è grande ottimismo in ognuna delle componenti che hanno avuto un ruolo in questa vicenda, a questo punto è giunto il momento di mettere tutto nero su bianco e di formalizzare il ritorno in C2 del Messina calcio.

BARBERIS E SANTORO ALLA FIGC

In queste ore l’avvocato Carmelo Santoro è a Roma, presso la sede della Figc, per ottenere il placet alla rateizzazione di 500 dei 700mila euro richiesti dalla Federazione per l’adesione al Lodo Petrucci. Con lui c’è Pier Carlo Barberis, anche lui a suo tempo assessore designato in campagna elettorale da Fabio D’Amore. Barberis, responsabile area risorse umane di Sky, ex dirigente del Milan, ha avuto un ruolo chiave in questa storia, pur rimanendo sempre dietro le quinte lavorando “nell’ombra-, e c’è da stare certi che nella futura società calcistica Barberis ci sarà e con mansioni importanti. Oggi Barberis e Santoro dovranno avere delle risposte da Roma riguardo alla richiesta avanzata dal gruppo Cazzaniga e formalizzata ieri dal sindaco Giuseppe Buzzanca via fax: «Stante la richiesta da parte di un gruppo di imprenditori, che fa capo al dott. Gianmario Cazzaniga, di aderire al Lodo Petrucci; Considerato che gli stessi hanno richiesto la possibilità di ottenere delle agevolazioni nel pagamento delle somme dovute e più specificatamente, a fronte dei 700.000 euro necessari per l’iscrizione alla C2 nel campionato 2008/2009, hanno fatto richiesta di versare immediatamente 200.000 euro e rateizzare i restanti 500.000 euro in 10 (dieci) anni, versando 50.000 euro l’anno; Ritenuto che lo sport in generale ed il calcio in particolare rappresentano un volano di crescita economica ed un importante veicolo di contrasto ai fenomeni di devianza sociale: Si chiede formalmente di consentire al sopra menzionato Gruppo le agevolazioni richieste».

CONTATTO RODI – CAZZANIGA

Quello della fideiussione da versare è una tappa burocratica fondamentale, ma altrettanto importante sarà il primo atto propedeutico al passaggio di consegne da Giuseppe Rodi, professionista messinese che ha in mano tutte le carte relative allo F.C. Sporting Messina, e il gruppo Cazzaniga, il cui rappresentante, l’avvocato Santoro o persona vicina a lui, incontrerà oggi Rodi per formalizzare il tutto. Lo ha annunciato lo stesso Rodi, quando ieri dichiarava che «nella speranza di rassicurare tutti gli addetti ai lavori, i tifosi e tutti i cittadini, vi comunico che domani mattina (oggi, ndr) dovrebbe completarsi l’ultimo aspetto burocratico che consentirà di completare la richiesta di ammissione in Seconda Divisione Pro (ex Serie C2). Infatti, proprio domani mattina, provvederò a sottoscrivere una opzione societaria in favore del gruppo che fa capo a Gianmario Cazzaniga. Quindi evitiamo cattivi pensieri e delusioni. Salvo imprevisti dell’ultima ora domani mattina dovrebbe completarsi la procedura che potrebbe portare l’FC SPORTING MESSINA nella ex Serie C2».

I TIFOSI ATTENDONO

In tutto questo cresce spasmodica l’attesa tra i tifosi, sia tra i club organizzati che tra i singoli appassionati. I gruppi ultras stanno seguendo ora per ora la vicenda, hanno già garantito migliaia di abbonamenti al gruppo Cazzaniga che è rimasto contagiato dall’entusiasmo della piazza, e sono già pronti ad accogliere la nuova società.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007