Trinacria, Messina Sud e Garden Sport vincono il “Trofeo Aics”

Trinacria, Messina Sud e Garden Sport vincono il “Trofeo Aics”

Trinacria, Messina Sud e Garden Sport vincono il “Trofeo Aics”

Tag:

lunedì 24 Dicembre 2012 - 14:45

La manifestazione giovanile di calcio a 7 ha visto come protagonisti, da inizio novembre, oltre 400 calciatori di 38 squadre cittadine e della provincia delle categorie

Quattro entusiasmanti finali hanno concluso l’edizione 2012 del “Trofeo AiCS”. La manifestazione giovanile di calcio a 7, organizzata dal comitato provinciale dell’AiCS, ha visto come protagonisti, da inizio novembre, nella palestra di Montepiselli oltre 400 calciatori di 38 squadre cittadine e della provincia.

L’atteso epilogo della kermesse calcistica non ha tradito le attese, richiamando, nell’impianto di via Gelone, un numeroso pubblico, composto in gran parte da calorosi genitori e parenti. Ha aperto il programma, l’ultimo atto della categoria Esordienti “Sperimentali”, al quale sono giunti le formazioni di Trinacria e AiCS Calcio. La Trinacria ha avuto la meglio per 2 a 0 grazie ai gol realizzati, entrambi nel primo tempo, da Francesco Truscello e Damiano Iovino. A seguire sono scesi in campo gli Esordienti di Messina Sud e Trinacria. Al vantaggio del Messina Sud, siglato da Simone Santamaria, ha risposto Alessio Emmi. La Trinacria ha poi operato, in avvio di ripresa, il sorpasso con Daniele D’Amico, ma è stata raggiunta dalla marcatura di Alessandro Spadaro. A decidere il palpitante confronto ci ha pensato lo scatenato Emmi, autore del definitivo 3-2. Grande equilibrio anche nella finale Pulcini, vinta, ai rigori dal Messina Sud sul BC Messina (5-3). I tempi regolamentari erano terminati sul 3-3, in virtù delle reti di Simone Motta e Michele Gennaro (2) per il Messina Sud e di Simone Bonanno e Davide Spaticchia (2) per il BC Messina. Da segnalare la doppietta di Spaticchia, messa a segno con due magistrali punizioni.
Nell’ultima gara, quella dei più piccoli dei Primi Calci, affermazione di misura (1-0) del Garden Sport contro un mai domo BC Messina, piegato da un’invenzione di Simone Ventura a pochi istanti dal triplice fischio. Tutte le società partecipanti, gli allenatori ed i migliori giocatori di ogni singola formazione sono stati premiati, con coppe, targhe e gadget, nel corso del “Gran Galà AiCS – Jano Battaglia”, tradizionale festa natalizia dell’AiCS Messina.

Risultati delle finali. Esordienti “Sperimentali”: AiCS Calcio-Trinacria 0-2. Esordienti: Messina Sud-Trinacria 2-3. Pulcini: Messina Sud-BC Messina 5-3 d.c.r. (3-3 nei tempi regolamentari). Primi Calci: Garden Sport-BC Messina 1-0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007