Impianti calcistici della Provincia. Stamattina incontro tra Ricevuto e il presidente regionale della Figc Morgana

Impianti calcistici della Provincia. Stamattina incontro tra Ricevuto e il presidente regionale della Figc Morgana

Redazione

Impianti calcistici della Provincia. Stamattina incontro tra Ricevuto e il presidente regionale della Figc Morgana

martedì 16 Settembre 2008 - 12:48

Importante incontro stamattina alla Provincia tra il presidente Nanni Ricevuto e il presidente regionale della Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Sandro Morgana. Tra i due, si è discusso soprattutto del miglioramento degli impianti calcistici esistenti nella provincia di Messina, attraverso l’utilizzo di una convenzione con il credito sportivo.

La Provincia di Messina sarà l’ente capofila per la realizzazione del progetto, che sarà portato avanti dal presidente Ricevuto e dall’assessore provinciale al ramo, Rosario Catalfamo, di concerto con i comuni interessati. Durante la riunione è stato stabilito anche di procedere all’organizzazione in un comune della provincia di Messina, di un incontro amichevole, previsto per il 17 dicembre 08, fra le Nazionali under 19 di Italia e Romania. Inoltre, Palazzo dei Leoni, ha dato la propria disponibilità all’organizzazione del Torneo nazionale -Primavera- che si svolgerà nel mese di giugno, sui campi dell’hinterland messinese. Un’importante evento sportivo che si prefigge di unire sport e turismo e che vedrà la partecipazione di 19 rappresentative regionali allievi e giovanissimi: in tutto circa 1.500 atleti.

Infine saranno organizzate nella provincia di Messina, le finali dei Tornei Cusumano e Patti per le rappresentative provinciali di calcio a cinque e undici. -Un ambizioso programma – ha affermato in merito il presidente Ricevuto – per portare lo sport nella provincia di Messina in un’attività di base e organizzazione di manifestazioni di livello volte a diffondere i valori dello sport in particolare tra i giovani-.

Hanno partecipato al faccia a faccia anche il consigliere regionale FIGC Sicilia, Mario Tamà, il delegato provinciale della FIGC Messina, Carmelo Alfieri, il coordinatore regionale del settore giovanile scolastico, Aldo Violato e l’assessore provinciale al Bilancio Antonino Terranova.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007