“Insieme senza riserve”. Torneo di calcio tra i ragazzi della Salute Mentale

“Insieme senza riserve”. Torneo di calcio tra i ragazzi della Salute Mentale

“Insieme senza riserve”. Torneo di calcio tra i ragazzi della Salute Mentale

sabato 08 Maggio 2010 - 09:59

La manifestazione si svolgerà domani presso lo Stadio Gepy Faranda di Patti. In arrivo rappresentative provenienti da Ungheria, Trieste e Puglia. Molte le iniziative organizzate con escursioni, visite guidate e altre attività ricreative

“Insieme senza riserve”. Non poteva essere scelta una definizione migliore per intitolare il torneo internazionale di calcetto che si volgerà a Patti nell’ambito delle attività riabilitative organizzate in favore degli utenti della Salute Mentale. Si tratta di un appuntamento eccezionale che da mesi vede coinvolti in preparativi pazienti e operatori pubblici e privati, tutti impegnati per realizzare per la prima volta in Sicilia un’esperienza che ha dato risultati straordinari in altre regioni d’Italia. La partecipazione ad altri eventi simili ha sicuramente superato le aspettative perché, al di là del momento puramente agonistico, si è creato un clima di amicizia e solidarietà che ha conferito all’iniziativa un valore aggiunto fatto di scambio e di condivisione. Si è creata quindi una rete di collaborazione tra vari servizi di salute mentale con un interscambio di esperienze proficuo e veramente incoraggiante e da non interrompere.

Per questo motivo il Consorzio sociale “Insieme”, in collaborazione con la salute mentale “Barcellona-Patti”, ha organizzato a Patti il torneo internazionale di calcio a 7 al quale prenderanno parte rappresentative provenienti da Ungheria, Trieste, della Puglia e quella locale. Molte le iniziative organizzate con escursioni, visite guidate e altre attività ricreative per accogliere al meglio gli ospiti. Non mancherà un momento di riflessione con un convegno che si svolgerà sabato (7 maggio) presso l’hotel Saint George a San Giorgio di Gioiosa Marea.

Il torneo si svolgerà domenica prossima (8 maggio) presso lo Stadio Gepy Faranda di Patti con inizio alle ore 9,00 e si concluderà nello stesso pomeriggio con le premiazioni e il saluto a tutti i partecipanti.

CALENDARIO DEL TORNEO

ORE 9,00: INAUGURAZIONE

ORE 9,30 – 10,15

TUTTI IN PALLA (PUGLIA) – FUORIC’ENTRO (TRIESTE)

MEGALLO SPORT (UNGHERIA) – TALPALEPROTTI (BARCELLONA-PATTI)

10,30-11,15

FUORIC’ENTRO (TRIESTE) – TALPALEPROTTI (BARCELLONA-PATTI)

TUTTI IN PALLA (PUGLIA) – MEGALLO SPORT (UNGHERIA)

16,30-17,45

FUORIC’ENTRO (TRIESTE) – MEGALLO SPORT (UNGHERIA)

TUTTI IN PALLA (PUGLIA) – TALPALEPROTTI (BARCELLONA-PATTI)

ORE 18,00: PREMIAZIONI E SALUTI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED