Juventus-Monaco: effettuato il sorteggio dei 25 bambini che scenderanno -in campo con i campioni-. Ecco i nomi

Juventus-Monaco: effettuato il sorteggio dei 25 bambini che scenderanno -in campo con i campioni-. Ecco i nomi

Juventus-Monaco: effettuato il sorteggio dei 25 bambini che scenderanno -in campo con i campioni-. Ecco i nomi

venerdì 02 Gennaio 2009 - 11:26

Ma sono tante le iniziative collaterali organizzate per il giorno della Befana. Diversi gli Juventus club siciliani e calabresi che hanno già confermato la loro presenza

Stamani, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Giuseppe Buzzanca, sono stati sorteggiati i biglietti che consentiranno a 25 bambini di accompagnare in campo i calciatori della Juventus Football club e dell’Association Sportive de Monaco Football, squadre che prenderanno parte al primo torneo Città di Messina, il 6 gennaio allo stadio Sanfilippo, alle ore 18. Il programma di estrazione prima ha trasferito i dati dei biglietti emessi in un archivio e poi impostati opportunamente alcuni filtri (numero e data di estrazione, partita in oggetto, data ed ora inizio del concorso e data ed ora fine concorso) ha estratto in automatico 25 record dell’archivio, in modo assolutamente casuale. L’algoritmo di estrazione è infatti basato sulla funzione MT_RAND(), la quale garantisce l’assoluta casualità senza possibilità alcuna di influenzarne il risultato, ed usa un generatore di numeri casuali, con caratteristiche conosciute, il Mersenne Twister, che assicura numeri casuali che potrebbero essere utilizzati per scopi crittografici. Questi i nominativi degli acquirenti dei biglietti estratti: Tony Trifilò, Mattia Morna, Carmelo De Pasquale, Salvatore Spadaro, Gaetano Aprile, Gaetano Ambrogio, Matteo Foti, Giancarlo Buccheri, Francesco Emanuele, Giuseppe Ruggeri, Cosimo Milone, Fortunato Aragona, Salvatore Di Marco, Lorenzo Casablanca, Antonino Lo Presti, Giuseppe Fonte, Antonino Barbera, Tindaro Giardina, Vincenzo Spoto, Rosalia Romano, Luciano Giovinazzo, Giuseppe Arena, Francesco Saija, Alessio Salerno, Biagio Gullotta. Come riserve sono stati estratti i biglietti dei signori Dario Bonanno, Domenico Valastro, Maurizio Fisicaro, Angelo Socota, Mariagrazia Laimo, Elisa Notarrigo, Carmelo Merendino, Selene Furnari, Agata Imbesi, Simone Alessandro, Fabrizio Scopelliti, Alberto Viola e Dario Viola.

Ma “In campo con i Campioni- non sarà l’unica iniziativa collaterale dell’eventi. Il 6 gennaio sarà anche il giorno della “Befana Bianconera-. Diverse simpatiche vecchiette nell’ora precedente alla partita (dalle 17 circa in poi) si aggireranno tra gli spalti con il loro sacco pieno di gadget della Juventus. Basterà rispondere correttamente ai quiz che le stesse “vecchie signore bianconere- rivolgeranno agli spettatori per ottenere l’ambito premio. Ancora un’iniziativa di coinvolgimento sarà quella del “Rigore al Campione-. Tra il pubblico verranno scelti alcuni spettatori che si misureranno contro un portiere professionista in una gara dagli undici metri. Anche per il rigorista più bravo ci saranno premi in tema con l’evento bianconero.

Intanto continua a crescere il numero di sportivi che ha prenotato il tagliando per assistere alla gara. I più attivi, naturalmente, sono stati gli Juventus club sparsi sul territorio. Da segnalare le presenze dei soci dei Club, tra gli altri, del “Carlo Messina- di Alcamo (Tp), dell’-Antonio Cabrini- di Avola (Sr), del Michelangelo Rampulla di Caltanissetta, del “Benito Errante Parrino- di Castelvetrano (Tp). E poi ancora in Calabria il “Gigi Buffon- di Campora San Giovanni (Cs), Lo Juve Club di Lamezia Terme (Cz), il “5 Maggio 2002- di Lungro (Cs), ed il “Gianluca Pessotto- di Siderno (Rc).

Le due formazioni approfitteranno degli ultimi giorni di sosta dei principali campionati a cui prendono parte per affinare la preparazione in vista dei rispettivi impegni. I giocatori della Juventus si ritroveranno a Vinovo per la ripresa degli allenamenti prima del 6 gennaio, quando saranno a Messina per l’amichevole con i francesi del Monaco, guidato dal 2007 dall’ex giocatore brasiliano Ricardo Gomes. La squadra in questa stagione gravita a centro classifica della Ligue 1, quattordicesima con 23 punti come il Caen. Dell’organico fanno parte ex conoscenze del campionato italiano, come il portiere Flavio Roma (ex Piacenza), il difensore croato Dario Simic (ex Inter e Milan) ed il laterale argentino Leandro Cufré (ex Roma). A proposito di portieri, il secondo di Roma è Yohann Thuram-Ulien, il cugino del nostro ex difensore Lilian Thuram. Per lui questo è il primo anno in Ligue 1. La Juventus ritornerà a Messina dopo tre anni, mentre per la squadra del Principato di Monaco, è la prima volta.

E.R.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007