Messina calcio, più di una cordata pronta al Lodo Petrucci

Messina calcio, più di una cordata pronta al Lodo Petrucci

Redazione

Messina calcio, più di una cordata pronta al Lodo Petrucci

mercoledì 16 Luglio 2008 - 21:26

Sarebbero più di uno i gruppi interessati a far ripartire i giallorossi dalla C2. Tra questi anche l'ex presidente Emanuele Aliotta ma anche manager del nord Italia

Potrebbero esserci importanti novità in vista per il futuro del calcio messinese. Dopo la decisione choc dei Franza di rinunciare alla serie B ma non alla proprietà del F.C. Messina, manifestando l’intenzione di iscriversi tra i Dilettanti, più di un gruppo è in movimento per ricorrere al Lodo Petrucci e far ripartire i giallorossi dalla serie C2, come prevede l’articolo 52 delle Norme Organizzative Interne della Figc. Se le cordate si faranno avanti, la Federazione non si opporrà, come confermato dal presidente della Figc Giancarlo Abete al sindaco Giuseppe Buzzanca, che dovrà farsi garante dell’operazione.

Le voci impazzano in città e prendono sempre più corpo, tanto che già nelle prossime ore potrebbero esserci risvolti importanti. Più di una le cordate già pronte a presentare la domanda di assegnazione del titolo sportivo: un gruppo in gran parte formato da manager del nord in contatto con professionisti locali; un’ulteriore cordata alla quale starebbe lavorando l’ex presidente del Messina Emanuele Aliotta e che vedrebbe impegnati in prima persona gli ex calciatori (e ai loro tempi capitani dei giallorossi) Salvatore Sullo e Sergio Campolo; e ancora c’è da ricordare l’iniziativa che vede protagonista Giuseppe Rodi, che avrebbe avviato contatti con altre società di serie A per un’eventuale F.C. Sporting Messina.

Per il momento siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma è già importante che qualcosa si stia muovendo a Messina per far sì che il calcio possa ripartire quantomeno dalla C2, categoria alla quale, Franza o meno, questa città ha tutto il diritto di partecipare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007